io 10w40 bardahl tutto l'anno dinverno va nabomba.
Visualizzazione Stampabile
io 10w40 bardahl tutto l'anno dinverno va nabomba.
15w50 tutto l anno..bardhal
Bardhal 10W 40 d'inverno (e' semisintetico)
stessa marca 10w 50 d'estate (e' sintetico)
Io ti consiglio il Bardhal 10w50; solitamente lo prendo da 'IL CASCO' a via Niutta (tra p.zza Arenella e p.zza Medaglie d'oro), però mi sa che lo devi ordinare perchè di solito ha in magazzino il 15w50 :wink_:
ma mi potreste spiegare le differenze tra queste gradazioni...ad esempio il mio olio 10w60 xke non va bene con il freddo??cosa indica il 10 e cosa il 60???
metti un 10w40 e vai tranquillo tutto l'anno..,al limite metti in primavera -estate un 15w50...!!
dunque: il primo numero dice la temperatura minima e il secondo la temperatura massima all'interno del quale intervallo l'olio garantisce la stessa viscosità. Che vuol dire? Che un 5w40 è più adatto all'inverno di un 15w50. Ma a napoli quanta neve fa? ;)
se la tua moto si impunta a 240..... Non ho idea, dovresti guardare il contagiri, il tachimetro conta poco più di zero. Se sei a 9500 giri è normale, si chiama limitatore. Se vuoi andare più su il modo c'è, ma la strada più semplice è prendere una r1 o una gsxr solopista..........
Marca olio? Io adesso ho preso putoline, ma anche motul dicono sia buono e magari bardhal. Prima avevo il castrol, ma se lo cambi spesso anche uno racing andrebbe bene.
Altro?