Mizzega
Visualizzazione Stampabile
Mizzega
Ho sentito di peggio e hanno fatto di peggio nei supermercati per cui lavoro...
Contro l'atto del furto in se, se fatto bene č difficile, se non impossibile, fermarlo. Data l'ovvia impossibilitā di sorvegliare tutto. Ci si impiega pochissimo a fare un furto del genere.
Il tutto sta nel beccarli poi. Quella č l'unica cosa che si puō e si deve fare.
Stiamo parlando di Alessandria... probabile che un reparto operativo di quel tipo in una piccola cittā di provincia non si trovi per cui le tempistiche per un intervento di quel tipo si allungherebbero, ma se c'č ne fosse la reale necessitā penso che possano intervenire anche con l'elicottero, si vede che per una rapina ad una gioielleria non si vede la necessitā per un intervento di quel tipo.
A Milano (o nelle altre grandi cittā) invece credo che ci siano e penso che possano intervenire nel caso c'č ne fosse il bisogno.
Vā bč....
non lo sō perchč sono rimasta cosė sconcertata...
Vedendo le immagini in TV...taniche riempite con acidi ...molotv.....
Boh..forse non sono abituata a certe cose vivendo in un paesone.....:rolleyes:
Se vengono a Piombino posso solo stenderli a bottigliate di Rum :senzaundente:
Immagina la scena... Questi rapinatori che entrano e fanno tutto quel bordello, anche a Milano... E' questione di pochi minuti... Nel tempo che le forze dell'ordine vengono allertate e partono... Se la rapina non č di fronte alla caserma di certo non riescono a prendere i furfanti nello stabile dove il reato si compie... Casomai per strada, ma anche qui non č semplice.
Ripeto, beccarli sul fatto č praticamente impossibile, salvo casi fortuiti o troppo zelo dei rapinatori.
.....ardi
In Italia gli autori di fatti come questo che creano un certo allarme sociale hanno poche possibilitā di farla franca e sicuramente qualche cazzata l'avranno fatta per farsi beccare....se sono in 6 non tutti saranno furbi. Non č il solito furto o rapina e Le Forze dell'Ordine metteranno in campo le migliori risorse disponibili e parlo a livello di professionalitā, tecnologia ed intelligence, e molto presto sono sicuro che li prenderanno....ma il fatto č che poi manca la CERTEZZA DELLA PENA.
Purtroppo e' impossibile che le FDO arrivino in tempo su una rapina del genere... a meno che non capiti davanti a una caserma... quindi credo che ci sarā mai il problema dello "scontro".
Poi, da quello che si legge su questa rapina, non e' che sti' rapinatori fossero degli SWAT... magari erano semplicemente piu' organizzati della media dei disperati tossici che ci provano...
Non mi sembra probabile che chi ha ricevuto una addestramento militare (quindi presumibilmente un ex-militare) si metta a fare rapine... e nel caso lo facesse, sarebbe uno su un milione di disperati...
i migliori risultati li abbiamo avuti quando il pluriderubato si č rotto i coglioni e si č arrangiato da solo,salvo poi essere inculato dopo da chi dovrebbe tutelarlo