al di là della vicenda personale era un pugile buono ma niente di eccezionale, senza contare che era un peso medio e non un massimo!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
al di la della categoria il mio preferito è marvin marvelous hagler
voglio anche ricordare il papà di un mio amico Francesco Musso medaglia d'oro alle olimpiadi di Roma del 1960
Francesco Musso - Wikipedia
Proviamo a mettere un pò d'ordine.
Una domanda come questa, ha mio avviso, ammette due tipi di risposte; chi ha maggiormente dominato il proprio periodo, e chi sarebbe il vincitore in un ipotetico confronto all time.
Nel primo caso la risposta è -spesso- dettata dall'evidenza dei fatti; nello specifico Joe Luis risulta vincente, può essere insidiato solo da Jack Johnson (il mio preferito), Jack Dempsey (con qualche riserva) e Rocky Marciano (idem).
Nel secondo caso è evidente come risulti impossibile paragonare un moderno atleta costruito a steroidi e gh con un Sullivan che combatté 195 incontri in 238 giorni in 136 città differenti, a mani nude e senza limiti di tempo, rianimandosi col whisky gelato.
In questo caso, trattandosi di aria fritta, ognuno può dire la sua, io faccio il nome di Sonny Liston.
però bisogna ammettere che è bello parlare di aria fritta, altrimenti starei leggendo un libro...:biggrin3:
è legend il peso massimo nella storia del cibo a tavola.
Io mica ci capisco di boxe, ma dico Primo Carnera, non foss'altro per vicinanza geografica. Qui tutti gli anziani ne parlano, tutti hanno una sua foto in casa, a sentir le testimonianze era un gigante impressionante. E tanto era grande tanto era gentile, generoso ed educato. Qua lo ricordano quasi più per la bella persona che era che non per i suoi successi sportivi.
Aveva il 56 di scarpe...:ph34r: E due mani come due pizze...:ph34r:
Tyson...il più cattivo.......
...mamba il più spettacolare...