Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Se non se li mangiassero a m......e, quelli che gli abbiamo dato fino ad adesso sarebbero sufficienti per non avere debiti e avere servizi degni di un paese evoluto e civile. Purtroppo chi tiene il nostro portafoglio ha le mani lacere, non solo bucate:dry:.
Sono convinto che se ci comprassimo il debito pubblico (che comunque rimarrebbe, cambierebbe solo il creditore) si mangerebbero pure quei soldi con la voracità di una idrovora impazzita!
già
-
Citazione:
tixi
allora perchè no?per una volta gli italiani tutti insieme sul tetto del mondo:biggrin3:
Perchè siamo italiani e poi perchè non tutti hanno liquidità da investire in obbligazioni.
-
Citazione:
tixi
perchè buttati?se sono per un futuro migliore...
Se vuoi usare i tuoi soldi per un futuro migliore..... :rolleyes:
-
Citazione:
Rafasnella
Quando compri obbligazioni stai finanziando l'ente che li emette e chi li emette per invogliarti a comprarli ti riconosce un tasso di rendimento, tale tasso aumenta al diminuire delle garanzie offerte, per essere comunque appetibile.
Come in tutte le cose che riguardano il mercato vige la legge della domanda e dell'offerta. Se aumenta la domanda di obbligazioni italiane diminuiscono i tassi (rendimento per te che acquisti) quindi per chi emette l'obbligazione diventa meno caro emetterla. Lo stato italiano si finanzierebbe dovendo pagare un tasso di rendimento molto più basso. Di ciò ne godremmo tutti.
Non esistono paesi al mondo in cui il debito pubblico è zero. Non si azzera il debito, ma sei mai si tende ad azzerare il tasso di rendimento.
per essere una chiacchiera da bar, e' notevolmente circostanziata :biggrin3:
Citazione:
derfel
Se non se li mangiassero a m......e, quelli che gli abbiamo dato fino ad adesso sarebbero sufficienti per non avere debiti e avere servizi degni di un paese evoluto e civile. Purtroppo chi tiene il nostro portafoglio ha le mani lacere, non solo bucate:dry:.
Sono convinto che se ci comprassimo il debito pubblico (che comunque rimarrebbe, cambierebbe solo il creditore) si mangerebbero pure quei soldi con la voracità di una idrovora impazzita!
quei soldi sono gia' "mangiati", cioe' spesi....o meglio ancora "impegnati", se no non sarebbero "debito" :wink_:
-
comprate comprate il debito italiano per pagare le pensioni parlamentari da 90 mila euri :oook: e altri privilegi della hasta
avanti..... :D
-
Citazione:
flag
Ieri sera ti ho chiesto scusa per le mie affermazioni sulle chiacchere da bar, magari ti è sfuggito nei meandri della discussione :)
-
Citazione:
Don Zauker
L'unica maniera di comprare un debito è liquidarlo.
non sarebbe piu' debito....sarebbe un pagamento, probabimente in tasse........e ridurrebbe, appunto, il debito
A questo punto, il problema sarebbe risolto.
basta metterci una trentina di migliaia di euro a testa, compresi anziani rincoglioniti e bimbi in fasce
Non vedo la genialata.
Rimane il problema di trovare i soldi, ma stai tranqullo che chi di dovere ci ha già pensato: userà i nostri.
Ciao.
se usa i nostri, abbatte il debito, non lo compra (chi puo' usare i nostri soldi se non lo stato, e se li incamera, contribuiscono, ancora una volta, a ridurre il debito.
che e' cosi' composto:
http://brunoleonimedia.servingfreedo...Debt_Flyer.png
-
Citazione:
flag
quei soldi sono gia' "mangiati", cioe' spesi....o meglio ancora "impegnati", se no non sarebbero "debito" :wink_:
Certo, però si mangerebbero pure quelli: tu devi 100€ a un tale, io te li do per saldare il debito, ma tu invece ci vai a zozze! Cosa otteniamo? Che il debito con quel tale rimane, in più devi 100 eurozzi pure a me!
-
Citazione:
Rafasnella
Ieri sera ti ho chiesto scusa per le mie affermazioni sulle chiacchere da bar, magari ti è sfuggito nei meandri della discussione :)
mi era sfuggito, in ogni caso il mio era un complimento :wink_:
Citazione:
derfel
Certo, però si mangerebbero pure quelli: tu devi 100€ a un tale, io te li do per saldare il debito, ma tu invece ci vai a zozze! Cosa otteniamo? Che il debito con quel tale rimane, in più devi 100 eurozzi pure a me!
appunto, e che dovrei trovare alla svelta, avendoli gia' spesi :wink_:
o per lo meno "impegnati" a bilancio
-
grazie @FLAG adesso è tutto molto più chiaro...... :wub:
ripianato il debito i nostri politici avranno modo di concedersi più privilegi... tenuto honto che avremmo un bilancio pazzesco!! :w00t::w00t::w00t::w00t: