Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MissTiger
Era una paura diffusa nel medioevo... direi che abbiamo fatto notevoli passi avanti (anche a livello medico...)
Ho fatto tanti mestieri nella vita, tra cui ho lavorato un'estate per un'impresa edile che aveva l'appalto per aprire i loculi di un cimitero, aprire le casse e mettere le ossa nell'ossario. Dico solo che in più di una abbiamo visto i segni delle unghie sul coperchio (una volta non mettevano il rivestimento di zinco) e cadaveri scomposti. Di più non ho indagato, ma da li nasce la mia paura di cui al post precedente.
P.S. si trattava di persone tumulate fino agli inizi degli anni '60, quindi non prorpio il medioevo!
-
Intanto penso che dovresti aggiungere una S al titolo.....
credevo avessi una Web Cam in casa tua....
e poi meglio esser cremati...( da morta..non da viva come le streghe) :sleep2:
-
Citazione:
derfel
Ho fatto tanti mestieri nella vita, tra cui ho lavorato un'estate per un'impresa edile che aveva l'appalto per aprire i loculi di un cimitero, aprire le casse e mettere le ossa nell'ossario. Dico solo che in più di una abbiamo visto i segni delle unghie sul coperchio (una volta non mettevano il rivestimento di zinco) e cadaveri scomposti. Di più non ho indagato, ma da li nasce la mia paura di cui al post precedente.
P.S. si trattava di persone tumulate fino agli inizi degli anni '60, quindi non prorpio il medioevo!
ho letto pure io... qualcosa del genere... pure la mia paura è nata da questi scritti :cry:
-
Ci sono anche gli spasmi dovuti al rilascio dei liquidi dopo la morte....
le contrazioni muscolari ecc ecc.....credo che per la maggior parte siano cose normali....
il che non esclude le eccezioni...
Ma non c'è un coroner nel forum? :cipenso:
-
Citazione:
Strega Klà
Ci sono anche gli spasmi dovuti al rilascio dei liquidi dopo la morte....
le contrazioni muscolari ecc ecc.....credo che per la maggior parte siano cose normali....
il che non esclude le eccezioni...
Ma non c'è un coroner nel forum? :cipenso:
Sicuramente è come dici tu, però a me quell'esperienza ha lasciato in eredità questa paura che probabilmente è infondata e priva di riscontri, ma non riesco a non pensarci, comunque espianto di organi (possibilmente vitali) e una bella cremazione.
-
Ma che stronzata è???
Ma dai.....
-
Citazione:
Strega Klà
Intanto penso che dovresti aggiungere una S al titolo.....
preso dal testo dell'artiholo da me pubblihato.
"Comunque sia si è stabilito, con vincoli precisi e disposizioni tassative, come deve essere la casa del defunto, la sua dimora eterna su questa terra."
miss perfettina.... scrivi anche al giornalista che ha pubblihato l'artiholo, insegna pure a lui come si deve scrivere :coool:
-
Citazione:
Segy
preso dal testo dell'artiholo da me pubblihato.
"Comunque sia si è stabilito, con vincoli precisi e disposizioni tassative, come deve essere la casa del defunto, la sua dimora eterna su questa terra."
Conosco benissimo il giornalista...è un mio caro amico, l'ha scritto così appositamente perchè io ti riprendessi :sleep2:
Citazione:
derfel
espianto di organi (possibilmente vitali) e una bella cremazione.
anche io sono a favore della odnazione ma:
1) non devono andare a un ciclista a un vespista a un camperista o a un amministratore condominiale
2) Non devono andare a qualcuno/a che in vita mi è stato/a sulle palle
3) Non devono andare a qualcuno che gioca a calcio. :sleep2:
-
Citazione:
Strega Klà
Conosco benissimo il giornalista...è un mio caro amico, l'ha scritto così appositamente perchè io ti riprendessi :sleep2:
è meglio se ti ripigli te e abbassi la cresta, da retta a un bischero :wink_:
-
Citazione:
Segy
è meglio se ti ripigli te e abbassi la cresta, da retta a un bischero :wink_:
:senzaundente: eh..mi sa di si a stò giro :tongue: