Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seven
l' ultimo MacBook Air c'è l'ha di serie, che dire, l'unico neo è la capacità (128giga), per il resto è un altro pianeta.
i vertex3 con connettore appunto sata3 danno qualche problema (i 2 erano il top), ora è consigliato il crucial M4
Ora sono arrivati a 256 sull'Air :wink_: a parte questo posso dire che la differenza di lavoro del computer cambia in maniera disarmante, dall'accensione all'uso dei programmi, dalla ricerca all'apertura di un file, sbalorditivo
:w00t:
Per il momento però visti i costi, la cosa migliore rimane avere un ssd da 60-100 gb su cui ci si piazza il sistema operativo e i programmi, affiancato un normale disco hdd da 1 tb per i dati
-
Citazione:
Fulvioz
Ora sono arrivati a 256 sull'Air :wink_: ...
certo, ho scelto il 128 gb come miglior rapporto qualità/prezzo, il 256gb costa 250 euro in più!
Con 95 euro ho preso un WD autoalimentato esterno da 1 tera per film in hd e musica :rolleyes:
-
Citazione:
dumbix01
Proprio oggi e' avvenuto quel che temevo, il primo HD mi ha lasciato, ho riattivato il 2° dove ho il vecchio XP e sto facendo dal raid il copia incolla a mano su HD esterno.
Stai usando Intel Matrix per gestire i volumi RAID? Lascia perdere.
In effetti come dice ema0 negli ultimi giorni i prezzi sono più che raddoppiati, ma probabilmente nel giro di qualche settimana si tornerà alla normalità, ho appena comprato un WD da 2 TB a 70€, ora costa quasi 180€.
Comunque se vuoi buttarti sugli SSD, ePrice fino a stanotte fa delle offerte promozionali su tutte le marche SSD Solid State Disk in offerta a prezzi vantaggiosi - Componenti Assemblaggio SSD Solid State Disk su ePrice
-
Io consiglio questo Crucial m4.
In questo sito i prezzi sono molto buoni. Guarda anche gli altri SSD disponibili
e-key SSD
Prezzi decisamente più bassi della media.
Il controller sandforce offre prestazioni migliori. Però molti utenti lamentano problemi, come velocità molto lontane da quelle dichiarate, schermata blu, etc.
Basta che ti fai un po' un giro sui forum OCZ etc.
Marvell è più affidabile per ora.
-
Io credo che su un pc fisso, a parte per chi ne fa un uso davvero intenso, sia meno fondamentale dotarsi subito di questa tecnologia, certo migliora le prestazioni ma ormai abbiamo delle potenze spesso ben più alte dell'uso che poi viene loro richiesto.
Altro discorso sono i laptop, ecco secondo me SSD sui portatili è davvero un must: oltre ai vantaggi di ottimizzare TUTTI i processi che richiedono scrittura su disco, questa nuova tecnologia è decisamente più solida e sicura in un device che in ogni caso può essere sbattacchiato in giro e usato dappertutto, meno spazio, più resa e meno componenti che si possono rovinare. Non ho ancora provato un Air con SSD ma chi ce l'ha ne dice meraviglie.
-
Citazione:
seven
certo, ho scelto il 128 gb come miglior rapporto qualità/prezzo, il 256gb costa 250 euro in più!
Con 95 euro ho preso un WD autoalimentato esterno da 1 tera per film in hd e musica :rolleyes:
Siamo in 2 :wink_: ma quando ti abitui ad un ssd poi diventa uno schifo navigare in un normale hdd figuriamoci se usb tra l'altro!!!
:cry::cry::cry:
-
sono curioso di vedere in azione il futuro ubuntu 12.04 lts con ssd
http://www.tuxjournal.net/wp-content...e-pangolin.jpg
...danno il tempo di avvio in 2 secondi!!... :w00t:
-
Citazione:
Stinit
L'Air al momento lo avvio in 7-8 e già sembra incredibile!!! :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Fulvioz
L'Air al momento lo avvio in 7-8 e già sembra incredibile!!! :w00t::w00t::w00t:
anche ubuntu 10.04 (e all'avvio hai già tutto pronto funzionante all'istante :rolleyes: )
-
Io il laptop da lavoro lo lascio sempre in stand by, basta aprirlo e ho già i documenti aperti dove li avevo lasciati il giorno precedente, e senza SSD... :biggrin3: