Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pellica
Bah, guardalo bellino lui, lumbard e'gnurant, noi terrun si scrive come si mangia sai!!
Teunntucci crederai, ma vicino a me c'è via lungo l'Affrico, o come mai?....
Vieni in sù e insieme a Shining ti si porta a fare un bel giretto con tanto di buristo-hour, vero Ale?
io ti prendo in parola...anche se non so cos'è il buristo-hour...ma secondo me "me piace"
:coool:
-
Citazione:
Koro
c'è da qualche parte qualcuno che organizza cose del genere?:wub:
sapevo di uno in Austria, 100km circa di sterrato che puoi fare iscrivendoti, con tanto di pettorina, e diviso per categorie...
sarebbe figo con la scrambler...certo...non troppo impegnativo...diciamo il giusto...:ph34r:
senno' i viaggi di avventure...
ma una via di mezzo? o un week end, o anche solo un giorno...qualcuno sa qualcosa?
Non è proprio nella tua zona ma prova a cercare "La via del sale"
Ho degli amici che la fanno 2 volte l'anno con dei vecchi XT campeggiando qua e la.
Ogni volta mi parte la scimmia anche a me poi per un motivo o l'altro desisto :dry: ma prima o poi mi compro un bel catafalco e ci provo :wink_:
-
Citazione:
pellica
Bah, guardalo bellino lui, lumbard e'gnurant, noi terrun si scrive come si mangia sai!!
Teunntucci crederai, ma vicino a me c'è via lungo l'Affrico, o come mai?....
Vieni in sù e insieme a Shining ti si porta a fare un bel giretto con tanto di buristo-hour, vero Ale?
....posso venire anche io anche se sono 'gnurant?:cry::cry::cry::cry::blink::wub:
Citazione:
ilmaximo
Non è proprio nella tua zona ma prova a cercare
"La via del sale"
Ho degli amici che la fanno 2 volte l'anno con dei vecchi XT campeggiando qua e la.
Ogni volta mi parte la scimmia anche a me poi per un motivo o l'altro desisto :dry: ma prima o poi mi compro un bel catafalco e ci provo :wink_:
...penso che x farla con la scrambly dovremmo apporrare qualche modifica...in primis pneumatici mega tassellati...in secundis ammo moooooolto morbidi...:tongue::blink:
-
Citazione:
Nicco73
....posso venire anche io anche se sono 'gnurant?:cry::cry::cry::cry::blink::wub:
...penso che x farla con la scrambly dovremmo apporrare qualche modifica...in primis pneumatici mega tassellati...in secundis ammo moooooolto morbidi...:tongue::blink:
...in terzis:biggrin3:un bel corso in palestra per farsi il fisico:wink_:
-
Citazione:
Shining
...in terzis:biggrin3:un bel corso in palestra per farsi il fisico:wink_:
...io preferisco fare palestra a tavola...esercizio...portare la forchetta alla bocca...:w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
vecchialenza
per me il termine "sterrato" contrasta totalmente con "organizzato".
sterrato è la scoperta di posti non usuali o dimenticati ormai dal mondo (mulini,fattorie,vecchi paesini abbandonati,sponde di fiumi e torrenti e così via) magari son solo 500 metri che terminano in un prato , magari son chilometri e chilometri in mezzo alla natura ogni volta è un avventura (e sporadicamente una dannazione tipo trovarsi in posti dove non riesci a girare per tornare indietro ) .
Ovviamente parlo di sterrati facili , con fondo buono , magari un guado (anzi un guadino) ma nulla più , se iniziamo a parlare di pozze fangose , curve o tornanti con fondo smosso o ghiaioso , io giro e torno indietro , 200 e passa chili di moto su cui tocco non con entrambe le piante dei piedi mi limitano.
Non ultimo nella mia zona ormai arrivano a chiudere al traffico anche stradette asfaltate(sabato volevo portare 4 amici ad ammirare un panorama ed abbiamo trovati cartelli di divieto su una stradetta montana) , se si andasse in comitiva a fare sterrati (parlo di banali strade di campagna le cosidette consortili ) andrebbe a finire che chiuderebbero anche quelli .
Sabato è stato veramente un peccato non poter completare il giro....maledetti divieti!!!:mad:
Prossima volta però dobbiamo fare un giro solo di sterrati....mi sono divertito come un bambino!!:wink_:
-
Citazione:
Nicco73
se il tracciato è tutto come il tratto che si vede nel filmato , E SE NON PIOVE , lo si può fare anche con gomme non tassellate .
Più che settaggio morbido degli ammo direi soprattutto con delle forche un pò più valide di quelle di serie , pena fermarsi ogni chilometro-chilometro e mezzo a far passare il tremolio delle braccia :biggrin3:
-
Citazione:
vecchialenza
se il tracciato è tutto come il tratto che si vede nel filmato , E SE NON PIOVE , lo si può fare anche con gomme non tassellate .
Più che settaggio morbido degli ammo direi soprattutto con delle forche un pò più valide di quelle di serie , pena fermarsi ogni chilometro-chilometro e mezzo a far passare il tremolio delle braccia :biggrin3:
la via del sale ha diversi intinerari ma li si fanno tranquillamente anche con una scrambler originale, più che altro come dice Shining ci vuole il fisico :biggrin3:
Cmq basta prenderla con il giusto passo e godersi l'uscita e il panorama :oook:
-
Citazione:
ilmaximo
la via del sale ha diversi intinerari ma li si fanno tranquillamente anche con una scrambler originale, più che altro come dice Shining ci vuole il fisico :biggrin3:
Cmq basta prenderla con il giusto passo e godersi l'uscita e il panorama :oook:
oh, non che io sia Ercole (e infatti ogni tanto, come metto le ruote fuori dall'asfalto, mi sdraio in terra) ma sicuramente per andare un po' oltre lo stradello polveroso ci vuole un minimo di preparazione:wink_:
-
Citazione:
Shining
oh, non che io sia Ercole (e infatti ogni tanto, come metto le ruote fuori dall'asfalto, mi sdraio in terra) ma sicuramente per andare un po' oltre lo stradello polveroso ci vuole un minimo di preparazione:wink_:
si intendevo proprio quello la guida in fuoristrada impegna e stressa parecchio e anche per sdraiarsi a terra ci vuole il fisico :rolleyes: