Visualizzazione Stampabile
-
Mah....mi sembra un discorso assurdo....una donna può tranquillamente avere dei figli , stare a casa in maternità pur essendo inserita in un ruolo chiave all'interno di una azienda...conosco donne che pur avendo figli accupano posizioni manageriali all'interno di aziende e sono molto più efficienti di molti uomini-manager che sprecano tempo dietro alle segretarie o a giocare a spider.....se in Italia una maternità crea scompensi all'interno di una azienda è solo perchè le aziende preferiscono spremere perbene i loro dipendenti piuttosto che pianificare una sostituzione maternità e lo sanno pure con 9 mesi di anticipo!!!
Cheffacciamo non facciamo più figli ? Ottimo cosi' tutte le aziende che sono incentrate sul business "bambino" possono chiudere e mettere tutti in mobilità....dai un okkio a cosa comporta avere dei bambini e a che spese vai incontro da quando nascono a quando vanno all'università e vedrai se non si fermano i 3/4 dell'industria mondiale...
-
Però ragazzi mettetevi anche nei panni dell'imprenditori:
conosco personalmente donne che in 2-3 anni non hanno visto un giorno il posto di lavoro perchè hanno avuto 2 gravidanze consecutive a cui, giustamente, è sempre stato dato il loro stipendio ed in più il datore di lavoro hadovuto prendere al suo posto una sostituta....
capisco tutti i diritti del mondo però se qualche imprenditore ha delle reticenze a mettere in posti chiave delle donne "in procinto" di gravidanza lo posso capire, non lo ritengo giusto, ma lo posso capire
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
:dry: Da qualche giorno mi girano le scatole......
ovviamente sono in toale disaccordo con Street e la Mizz che hanno un pensiero diverso dal mio su quanto segue:
Le donne hanno il privilegio di poter essere madri o dedicarsi alla carriera...
non è detto che una cosa escluda l'altra ma, in generale, una donna che và in maternità o stà a casa ogni qual volta il figlio starnutisce, crea problemi al collega.
Se io avessi un'azienda, col cavolo metterei in un ruolo chiave una persona
che poi mi stà a casa 9 mesi con tutto quel che ne consegue.
A ciò aggiungo che io, ho fatto la scelta consapevole di dedicarmi ad altro
che non fossero i figli, ma devo ritrovarmi sempre nella merda per i figli di quell'altri ( e che ca@@o!!!! ) :dry: e, il mio stipendio, nonostante io non
manchi mai un giorno per vaccini varicella vomito diarrea ecc ecc è uguale al loro :dry:
E intanto sono 3 giorni che esco a "notte fonda" perchè la figliola della mia collega c'ha la scarlattina e quindi il pomeriggio non stà in ufficio !!!
E chi se frega dico io...ma è colpa mia se c'ha la scarlattina?:dry:
Ohhhhhhhhhh...scusate lo sfogo :tongue:
Ti quoto in pieno, non è giusto discriminare le donne solo perchè partoriscono.
N. B. discriminare una una persona perchè è donna e fa figli è passibile di denuncia.
-
Citazione:
HAL9000
a essere coerenti e anti-maschilisti il discorso dovrebbe valere anche per gli uomini allora... e quindi, in generale, x chi ha figli.... che vogliamo fare: impediamo di lavorare a chi ha figli??
Stò parlando di ruoli chiave....e vnon ho mai visto un uomo stare a casa perchè il figlio di 2 anni c'ha il cagotto.
E sai perchè? Perchè ci sta la mamma!
Citazione:
Pelledorso
Prima o poi però.............. io presenterò il conto a chi di dovere :biggrin3:
Già......
Citazione:
spitjake
apparte il fatto che io avendo una malattia rara e debilitante sono abbastanza sensibile sull'argomento, credo proprio che questo sfogo sia completamente sbagliato, scusa eh ma è colpa del titolare se le tue ore di lavoro sono troppe rispetto allo stipendio, non capisco perchè te la pigli con le mamme. e io sono un titolare di attività con dipendenti...:wink_:
La malattia rara te la sei scelta? L'hai voluta?
Perchè in genere..le gravidanze non è che ti capitano per caso....
Mi spieghi come mai...tutte si fanno assumere e POI si mettono in maternità?
Non dico che kle donne non devono lavorare...dico che dovrebbero scegliere se far carriera o far le mamme a tempo pieno.
-
Citazione:
Strega Klà
:biggrin3: Ma lei mica lavora con me....
ne può fare anche 13 di figlioli :tongue:
A parte di scherzi.....
Secondo me una donna dovrebbe esser coerente sulle scelte che intende portare avanti.....nel mio ufficio ciascuno ha un ruolo molto importante
Tu ad esempio devi chattare su Forum TCP :biggrin3:
Citazione:
Strega Klà
( e anche questa è una scelta aziendale non intelligentissima...)
siamo interscambiabili
Quando sei assente chi chatta al posto tuo :biggrin3:?!?!?
Sto scherzado s'intende :rolleyes:!!
Citazione:
Strega Klà
ma...curandio il cliente dalla A alla Z..se uno di noi manca, chi supplisce al so operato non può avere la solita sensibilità...
Adesso questa esce.....e io mi trovo per l'ennesima volta a dover fare il suo e il mio molto spesso ne risente...
E per chi?? Per la su figliola...mica per la mia..per la sua.....
Siamo 4 donne in ufficio...(+ 2 che non contano) ...di queste 3 stanno a casa ogni secondo per problemi dei bimbi...posso dirlo che palle o no?:sick:
-
Citazione:
Strega Klà
Non dico che kle donne non devono lavorare...dico che dovrebbero scegliere se far carriera o far le mamme a tempo pieno.
Si può fare , purchè tu possa accettare che per questa ragione un uomo sposato con figli che faccia il tuo stesso lavoro e la cui donna scelga di fare la mamma abbia una stipendio doppio rispetto al tuo....:wink_:
-
Citazione:
Gianluca74
Mah....mi sembra un discorso assurdo....una donna può tranquillamente avere dei figli , stare a casa in maternità pur essendo inserita in un ruolo chiave all'interno di una azienda.....
Certo...tanto ci osno i colleghi che fanno il lavoro al posto loro...
-
Citazione:
Strega Klà
:dry: Da qualche giorno mi girano le scatole......
ovviamente sono in toale disaccordo con Street e la Mizz che hanno un pensiero diverso dal mio su quanto segue:
Le donne hanno il privilegio di poter essere madri o dedicarsi alla carriera...
non è detto che una cosa escluda l'altra ma, in generale, una donna che và in maternità o stà a casa ogni qual volta il figlio starnutisce, crea problemi al collega.
Se io avessi un'azienda, col cavolo metterei in un ruolo chiave una persona
che poi mi stà a casa 9 mesi con tutto quel che ne consegue.
A ciò aggiungo che io, ho fatto la scelta consapevole di dedicarmi ad altro
che non fossero i figli, ma devo ritrovarmi sempre nella merda per i figli di quell'altri ( e che ca@@o!!!! ) :dry: e, il mio stipendio, nonostante io non
manchi mai un giorno per vaccini varicella vomito diarrea ecc ecc è uguale al loro :dry:
E intanto sono 3 giorni che esco a "notte fonda" perchè la figliola della mia collega c'ha la scarlattina e quindi il pomeriggio non stà in ufficio !!!
E chi se frega dico io...ma è colpa mia se c'ha la scarlattina?:dry:
Ohhhhhhhhhh...scusate lo sfogo :tongue:
ti dico solo che se mia moglie leggesse questo post le verrebbe l'orticaria
e non aggiungo altro :sick:
hai il classico pregiudizio di chi non ha figli
-
Citazione:
jamex
Però ragazzi mettetevi anche nei panni dell'imprenditori:
conosco personalmente donne che in 2-3 anni non hanno visto un giorno il posto di lavoro perchè hanno avuto 2 gravidanze consecutive a cui, giustamente, è sempre stato dato il loro stipendio ed in più il datore di lavoro hadovuto prendere al suo posto una sostituta....
capisco tutti i diritti del mondo però se qualche imprenditore ha delle reticenze a mettere in posti chiave delle donne "in procinto" di gravidanza lo posso capire, non lo ritengo giusto, ma lo posso capire
Verissimo è capitato pure da me, poi la neomammina si è pure operata il ginocchio e ............... via altri 6 mesi a casa!!!!
I diritti sono sacrosanti ma tante/i se ne aprofittano a discapito degli onesti :dry:
-
Citazione:
Gianluca74
Si può fare , purchè tu possa accettare che per questa ragione un uomo sposato con figli che faccia il tuo stesso lavoro e la cui donna scelga di fare la mamma abbia una stipendio doppio rispetto al tuo....:wink_:
eccola la! quotone!