Visualizzazione Stampabile
-
Se gli aggiornamenti li hai installati e completati correttamente, eliminale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Se gli aggiornamenti li hai installati e completati correttamente, eliminale.
se leggevi ho già detto che non me li fa eliminare,vorrei sapere come per non far danno
-
Citazione:
Mr Frowning
se leggevi ho già detto che non me li fa eliminare,vorrei sapere come per non far danno
Un metodo un po' lungo ma semplice è avviare da usb una distro live linux.
Altrimenti puoi vedere di accedere come administrator.
Ma in tutto ciò non hai detto (o magari mi è sfuggito) che windows è.
-
no no tu hai un bisogno urgente del mac :biggrin3:
-
Citazione:
Rafasnella
Un metodo un po' lungo ma semplice è avviare da usb una distro live linux.
Altrimenti puoi vedere di accedere come administrator.
Ma in tutto ciò non hai detto (o magari mi è sfuggito) che windows è.
già è troppo complicato
vedo di installarmi CCleaner e vediamo se risolvo
Citazione:
Rebel County
no no tu hai un bisogno urgente del mac :biggrin3:
dici? :biggrin3:
-
Se è xp puoi provare così:
apri una qualsiasi cartella, menu strumenti > opzioni cartella > scheda visualizzazione
cerca
"Utilizza Condivisione file semplice (scelta consigliata)" e togli la spunta
Questa operazione ti fornisce la scheda "protezione" su ogni file e cartella.
Vai in D, destro col mouse sulla cartella che vuoi eliminare, proprietà, scheda protezione
In questa scheda ci sono tutti gli utenti registrati nel sistema locale e i permessi che hanno riguardo alla cartella che vuoi cancellare.
Dovresti scegliere l'utente Everyone e attribuirgli ogni diritto (controllo completo)
Se l'utente Everyone non esiste lo crei con "Aggiungi" e poi gli dai ogni permesso.
A questo punto dovresti riuscire a cancellare, a meno che i file non siano utilizzati da qualche processo. In questo caso niente di meglio di un boot esterno da linux, come ti hanno già suggerito prima.
Però prima di cancellare una cartella con dentro processi in corso, fare attenzione a quello che sto per cancellare.
Per vista o seven non conosco l'esatta procedura, ma non dovrebbe essere molto diverso..
PS.: dimenticavo: per poter cambiare i diritti di una cartella, devi avere tu come utente diritti amministrativi.
-
Citazione:
Giorgio_
Se è xp puoi provare così:
apri una qualsiasi cartella, menu strumenti > opzioni cartella > scheda visualizzazione
cerca
"Utilizza Condivisione file semplice (scelta consigliata)" e togli la spunta
Questa operazione ti fornisce la scheda "protezione" su ogni file e cartella.
Vai in D, destro col mouse sulla cartella che vuoi eliminare, proprietà, scheda protezione
In questa scheda ci sono tutti gli utenti registrati nel sistema locale e i permessi che hanno riguardo alla cartella che vuoi cancellare.
Dovresti scegliere l'utente Everyone e attribuirgli ogni diritto (controllo completo)
Se l'utente Everyone non esiste lo crei con "Aggiungi" e poi gli dai ogni permesso.
A questo punto dovresti riuscire a cancellare, a meno che i file non siano utilizzati da qualche processo. In questo caso niente di meglio di un boot esterno da linux, come ti hanno già suggerito prima.
Però prima di cancellare una cartella con dentro processi in corso, fare attenzione a quello che sto per cancellare.
Per vista o seven non conosco l'esatta procedura, ma non dovrebbe essere molto diverso..
PS.: dimenticavo: per poter cambiare i diritti di una cartella, devi avere tu come utente diritti amministrativi.
meno male che il pc è per tutti al giorno d'oggi,non ci ho capito una fava:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
meno male che il pc è per tutti al giorno d'oggi,non ci ho capito una fava:biggrin3:
q8 :laugh2:
-
Citazione:
Mr Frowning
q8 :laugh2:
ma che fastidio ti danno queste cartelle ? sono relative ad aggiornamenti di windows, quella in cui c'è la voce "do net..." sono relative al net framework, capita che non si riescono ad eliminare perchè sono in uso da qualche processo di sistema. Se danno fastidio la cosa piu semplice è fare tasto dx sulla cartella e poi nascondi :wink_: (di norma sono cartelle da pochissimi mb... quindi non recano alcun problema..)
-
La versione comprensibile era troppo lunga :cry:
... ho dovuto riassumere....:laugh2:
Se vuoi mi armo di pazienza e ci riprovo un po' più passo-passo...a me sembrava tanto chiaro :iamsorry:
Lasciale là và....