Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tokugawa
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)
Fagli una denuncia ma non dai carabinieri o finanza, falla alla Q8 o al marchio del gestore, e vedari che gli fanno il culo in quanto risulta una cattiva pubblicità per la loro azienda.
-
Citazione:
Tokugawa
Buongiorno, da un po' di tempo noto che qui a Milano, le pompe di benzina, a parità di importo e di prezzo carburante, non erogano la stessa quantità di benzina, sono al corrente che hanno delle tolleranze variabili e che recentemente, tali tolleranze sono state "incrementate", ma quello che mi è successo all'ultimo pieno di benzina ha dell'incredibile.
La penultima volta con un pieno, pari a 18 euro, ho percorso circa 170 km, tutti fatti per la maggior parte in percorso urbano, prime 3 marce senza sgasate inutili.
L'ultima volta, in un rifornitore vicino casa, il prezzo era allettante 1,51 al litro, mi fermo e faccio il pieno, 15 euro...e qui viene il bello! distanza percorsa prima del borbottio dato dai carburatori assetati....110 km!!!! cavolo sono 60 km in meno!!!
Ora considerando che non è caduta per terra e che la pompa segnava quasi 10 litri, che la guida è stata pressochè identica, dubito che abbia fatto i 10 km/l, ma sono piu propenso a credere che la pompa non abbia erogato la quantità di benzina che ho pagato.
Pareri?
Grazie e buon dibattito :o)
andare là con la tanica e vedere ad occhio se dà meno dei litri previsti..... se si (ossia se lo scarto è grande anche ad occhio, chiamare subito carabinieri e/o finanza... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Tokugawa
Ma scusate, ma un'organo che controlli non esiste? bisogna andare con la tanica....in moto?
Questi sono dei ladri e bisognerebbe trattarlo come tali, oltre al prezzo della benzina spropositato ingannano pure...60 km in meno sono un po tantini.
certo che esiste ma penso tu debba fare una denuncia, io ti ho sugerito la tanica per avere un riscontro immediato, altrimenti vai dai CC e sporgi denuncia
;;)
-
fai un esperimento con le taniche, filma la cosa e manda il filmato alla finanza ai cc e all'azienda proprietaria dell'impianto.
-
con la tanica ci devi andare quando è aperto.
Tanica da 10/20 LT ti fai fare 10/20 LT (la tanica sarà piena). per quel che ne sa potrebbe servire per la motosega o decespugliatore....
...o per dar fuoco a qualcuno...
-
Citazione:
edotto
con la tanica ci devi andare quando è aperto.
Tanica da 10/20 LT ti fai fare 10/20 LT (la tanica sarà piena). per quel che ne sa potrebbe servire per la motosega o decespugliatore....
...o per dar fuoco a qualcuno...
con quello che costa..... va bene anche la tanichetta da 5l..... poi la porti dai caramba e la versi in un recipiente di quelli approvati e misurati....... e vedi lo scarto..... :wink_:
-
Vi lamentate che la benzina aumenta, fate come me , io faccio sempre 20 euro cosi' li frego:blink:!!!!!!
-
pensavo si parlasse di chinotti qui.....
-
Citazione:
urasch
una bella denuncia...
Chiamate striscia
-
da quel che so ogni qual tanto hanno dei controlli
evidentemente il controllo c'è già stato e quindi hanno taroccato.
In un mese sai quanto ci fanno se su 10litri ne erogano 9 e mezzo????
potrei dire anche 9 e tre quarti
Su cento litri siamo già a 25litri venuti gratis per le loro macchine