Visualizzazione Stampabile
-
Ho amici che sono stati e altri che sono laggiù, (qualcuno è partito 15 gg fa)... mi hanno detto che non è nemmeno così difficile trovare lavoro...:wink_:
Tutti sono rimasti entusiasti:laugh2:
io sogno di andarci da tempo:wub::wub:, al momento da turista :w00t:(in italia sto ancora bene), ma non si sa mai
In ogni caso in bocca al lupo
-
qualcosa mi dice che ad anno nuovo vendo moto e macchina e me ne vado :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garnett
qualcosa mi dice che ad anno nuovo vendo moto e macchina e me ne vado :ph34r:
ottima scelta...
-
Citazione:
tonidaytona
ci andrei a vivere immediatamente se avessi una qualche opportunita' di lavoro.
mi affascina l'Australia.
se hai un qualche gancio... Buona Fortuna!!!
...chi può e non ha vincoli , dovrebbe farlo il più presto possibilie!!!!!!
-
Citazione:
Leo67
ottima scelta...
eh, solo che non è facile come scelta...andare all'estero senza niente in mano di questi tempi
-
Citazione:
Garnett
eh, solo che non è facile come scelta...andare all'estero senza niente in mano di questi tempi
ci vuole coraggio,ti capisco...
-
Se non hai legami inscindibili, figli, sai già bene l'inglese e magari hai una qualifica professionale di interesse (so che informatici, cuochi e medici sono molto richiesti, per esempio), beh, mi sembra un'idea molto interessante.
Anzi: ascolta 'sto podcast:
SBS Audio and Language : Italian : Highlight: A-new-Italian-wave
e dai un'occhiata qui:
Il Faro - Nuova Associazione Italia Australia Inc.
-
Citazione:
marcogrande80
Ho amici che sono stati e altri che sono laggiù, (qualcuno è partito 15 gg fa)... mi hanno detto che non è nemmeno così difficile trovare lavoro...:wink_:
Tutti sono rimasti entusiasti:laugh2:
Confermo per quanto riguarda il lavoro... un mio amico è partito ed è stato li 10 mesi, andava in giro per fattorie a lavorare (fai di tutto e di più ma niente che ti ammazzi di fatica) e a stipendi che qui ci sognamo per lavori del genere... mi parlava di 3000 euro al mese...
Alla fine però è tornato perchè gli mancava l' Italia, gli affetti e la cultura che c' è qui (per quanto strano).
-
Avere diritto ad un permesso di soggiorno non e' cosi' facile come sembra, ma con buona volonta' e spirito di sacrificio, sopratutto se sei giovane e non hai troppi legami si puo' fare.
Se non avessi moglie e figli, sarei gia' andato via da questa Italietta pasticciona e buona anulla. Canada, Australia, Nuova Zelanda sono i posti che mi attrarrebbero di piu' !!!
Se continua cosi' pero' ..................... a costo di sacrifici incommensurabili cambio davvero vita e la faccio cambiare a moglie e figli ! Soprattutto per loro .................... farli vivere in un posto migliore dovrebbe essere l' impegno di un padre ! Ma visto che qui' tanto ogni sforzo sarebbe inutile, meglio cambiare aria .... !!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Mettiu
figli non ne ho, non sono sposato, faccio 29 anni a febbraio e l'inglese lo so abbastanza bene (diploma FCE University of Cambridge), l'unica cosa che non ho è una qualifica professionale (so fare praticamente di tutto, dal lavoro in cantiere al cameriere, barista, commesso etc.) inteso come diploma (diploma in grafica pubblicitaria,ma non ci faccio na mazza)