quoto..
..in pieno.
relativamente parlando.
Visualizzazione Stampabile
Se uno non vuole vedere una cosa per qualsivoglia motivo non clicca, occhio non vede cuore non duole!
Personalmente ho già un'idea abbastanza precisa dell'abiezione del genere umano, e onestamente di leggere certe storie ne farei a meno, anche perchè il "successo" degli autori dipende proprio dall'eco fatto dal Web.
D'altra parte però, è anche grazie al Web se certi personaggi subiscono (a volte) le conseguenze dei loro atti.
Il mio parere per questo genere di notizie, sulle quali i media si tuffano come dei bambini sulla nutella, l'ho espresso qualche giorno fa in un altro topic dal titolo "Padre uccide il figlio di tre anni mettendolo nella lavatrice".
Secondo me in questi casi è alto il rischio di innescare l'effetto emulazione in persone non del tutto ok.
Ma la mia condanna andava e và unicamente ai media, che dell'informazione né fanno la professione.
Per quanto riguarda i topic di questo genere che vengono postati in questo forum, abbiamo sempre la scelta se aprire o no il filmato o la pagina del giornale allegati, e se inserirsi nella discussione o meno.
Personalmente, nel topic menzionato da 357magnum ho inserito un mio post guardandomi bene, come del resto credo abbiano fatto anche altri amici del forum, dal vedere il video: era già del tutto esaustivo il titolo del video!
Non sono d'accordo con la chiusura.
Chi decide se un argomento è al di là del comune sentire?
Tu Magnum?
Il forum ha un regolamento, se il topic infrange una qualche regola giusto chiudere, in caso contrario mi sembra una specie di censura.
Per dire, a me fa molto più orrore il video dell'incidente di Sic, visto mille volte in tutte le salse.
Ma nessuno si sognerebbe di chiudere un topic che lo ripresenti.
Esatterrimo!:wink_:
No non decido io, e infatti ho chiuso quello specifico topic solo perchè si era andati al dilà del regolamento, con una quantità d'insulti (meritati a mio personale avviso) comunque non tollerabile.
E proprio perchè non decido io mi è venuta la curiosità di sentire l'opinione vostra.
:wink_:
@Magnum 357
Condivido il pensiero e l'operato.
Una percentuale di devianza è fisiologica in qualsiasi manifestazione del creato, ha certamente rilevanza ma l'interesse dovrebbe essere principalmente statistico (ossrevare che il campione non aumenti) e meno scandalistica.
Sono lieto oggi di non vedere nel bar threads riguardanti il povero bimbo in overdose o sui fidanzatini assassini. Penso che lo sventurato esempio dei media che per audience hanno cavalcato e solleticato la necessità umana di sollevare il caso peggiore per giungere alla propria catarsi ci abbia contagiato profondamente. E' stato un revival delle esecuzione pubbliche che mettendo in risalto le bassezze altrui ci rendeva più facile convivere con le proprie ed altrui di caratura minore ma non inesistenti. Mi auguro il tramonto e l'oblio siano vicini per questo modo di essere.
Nascondere la testa nella sabbia non serve a nulla, conoscere il male ci aiuta a difenderci.
Se non si è parlato del caso di Palermo del bimbo positivo alla cocaina o del fidanzati assassini è solo perchè probabilmente già ampiamente trattati dai media.