Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
che tuffo!!! sei tu?
hahaa no no... però uno cosi l'ho fatto con la vespa spaccandomi una clavicola...e non per colpa dell' elettronica:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
marco72
ti straquoto , vogliono trasformarci tutti in automobilisti con la scusa della sicurezza....io non ci stò!:nonono:
anche mia nonna col parkinson riesce ad andare su uno di sti mostri pieni di controlli trazione , abs ,sospensioni elettroniche , cambi automatici , e sticazzi vari ed eventuali .
Una vecchia R1 a carburatori invece? chi ha le palle per domarla?
o una vecchia Gamma 500?
tutti muti?
la moto GP imperversa e insegna :wacko::wacko::wacko:
me le ricordo ancora ed ho nostalgia di quelle belle partenze in monoruota :biggrin3::biggrin3: .............. le curve in derapata ...............senza l'aiuto dell'elettronica ....................., dove il gas lo gestiva solo la mano destra e non il controllo trazione ...........
-
Citazione:
n0x
Eggia' perchè bmw mette in giro gingilli che si rincoglioniscono e ti fanno finire nei fossi...si dicevano le stesse cose dell'ammo di sterzo eletronico della honda e non è mai successo niente.." se ti si blocca l'ammo in velocita' muori" mai capitato niente a nessuno.
Difficile sapere se è vero o se non sono stati in grado di raccontarla. A me su una Opel si ruppe una puleggia della distribuzione (difetto ben conosciuto dalla casa) sfracassando il motore, ma fortunatamente avvenne in città in 1^ marcia. Se fosse successo su un bel curvone autostradale (alla sera dovevo partire per le ferie), trovarsi di colpo senza servosterzo (sterzo = un macigno inamovibile) e senza servofreno poteva essere la fine.
Citazione:
marco72
ti straquoto , vogliono trasformarci tutti in automobilisti con la scusa della sicurezza....io non ci stò!:nonono:
anche mia nonna col parkinson riesce ad andare su uno di sti mostri pieni di controlli trazione , abs ,sospensioni elettroniche , cambi automatici , e sticazzi vari ed eventuali .
Una vecchia R1 a carburatori invece? chi ha le palle per domarla?
o una vecchia Gamma 500?
tutti muti?
Allora non ho capito perchè giri con una Tiger 800 nuova di pacca e casco in fibra invece di un Guzzi Falcone e casco di sughero...
-
Citazione:
Segy
e se la centralina ringrullisce... infili in un fosso.... e bonanotte
In quel caso si attiva subito il DDT molto utile contro gli insetti pungenti che infestano il fosso:tongue::tongue:
-
-
Citazione:
marco72
sarò un troglodita ma tutta sta elettronica mi fa cag... ,
ma perchè sta gente non va in macchina?:cussing:
ti quoto!!
Penso che tutta questa tecnologia snatura il vero senso dell'essere motociclista, magari aiutano l'abs e le altre diavolerie nessuno lo mette in dubbio.
Io preferisco la moto normale, devo sentire il contatto della strada e devo decidere con attenzione come viaggiare e che accorgimenti usare durante un percorso.
Di questo passo prima o poi ci propineranno una moto che fa tutto lei, uno si siede e quella parte e raggiunge la destinazione senza nemmeno il bisogno di accompagnare con il corpo le curve. Che soddisfazione ;) a questo punto piglio un mezzo pubblico, il treno o la corriera.
-
Giusta l' evoluzione e le migliorie, però il
fascino di essere tv motociclista a decidere
la tua guida in base alle condizioni e al
mezzo non ha pari
-
Citazione:
FEBIUS
Nella sostanza, senza dilungarci troppo in altre spiegazioni tecniche, il DDC si mette in relazione le diverse centraline (ECU, ABS) a monte del sistema, con il fine ultimo di intervenire sulle sospensioni modificando le caratteristiche di rigidità. Una serie di sensori monitora la nostra guida e le condizioni dell’asfalto mandando i dati alla centralina DDC, che a seconda delle sollecitazioni irrigidisce o ammorbidisce il telelever e/o il paralever.
Se vi trovate in staccata, una di quelle violente, il controllo dinamico percepisce l’affondamento della sospensione anteriore e l’azionamento dell’ABS, in questo modo interviene sulla molla irrigidendo la sospensione anteriore evitando di mandarla a pacco e stabilizzando la frenata. Idem per le pieghe, e a grandi angoli si può contare su un leggero irrigidimento di entrambe le molle per garantire aderenza e traiettoria. Verrà offerto come accessorio su diversi modelli, ed equipaggiamento di serie sulle GT della gamma 2012
vorrei capire a chi serve tutta questa elettronica,come la ducati sulla panigale che ha il freno motore elettronico,invece di aumentare i prezzi sempre più perchè non lasciano al cliente la decisione se avere elettronica
-
Citazione:
billy64
vorrei capire a chi serve tutta questa elettronica,come la ducati sulla panigale che ha il freno motore elettronico,in vece di aumentare i prezzi sempre più perchè non lasciano al cliente la decisione se avere elettronica
Se a uno piace la panigale e se se la può permettere la compra così com'è altrimenti ti fai un'altra moto! Non te lo impone nessuno di comprarla..... Perchè nel campo automobilistico puoi decidere se montare abs o airbag o meno? I tempi cambiano o ci si adatta o si prende un guzzi nevada!!!