Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Penso che non sia sbagliato il principio..
Finché i soldi viaggiano per via telematica, il controllo è possibile. Altrimenti, no.
Ieri sera su La7, ad 8 e 1/2, si è parlato, tra le altre cose, pure dell'eliminazione del "segreto bancario".. la strada che vogliono intraprendere con questi provvedimenti non è male..
Purtroppo "il nero" è fin troppo presente, frequente, abituale... arriva ad essere quasi consueto... e pure giustificato, se non addirittura promosso.. e questo a tutte le fasce, fin dalle più basse.
Bisogna lavorare pure sulla mentalità..
Inoltre, cosa secondo me più importante di tutte, vanno potenziato l'organico, i mezzi e le disponibilità della Gdf.. e soprattutto, gli deve essere permesso di lavorare.. mentre ora, hanno le mani legate dall'alto..
ottimo modo per aumentare la fuga dei capitali
e per mantenere meglio i parassiti ...che ai privilegi non rinunceranno mai
i vincitori continueranno a vincere a danno dei vinti
e ricorda che devi ringraziare il nero perche non ci siano ancora guerriglie per le strade
-
cosa si intende per eliminare il segreto bancario?
-
Che nei già fornitissimi database del fisco rientrerebbe anche la possibilità di controllare i conti correnti senza dover chiedere autorizzazioni particolari.
-
Citazione:
alessandro2804
ottimo modo per aumentare la fuga dei capitali
Guarda, ad aumentare la fuga di capitali ci ha già pensato qualcun altro... e pure a non punire la cosa. E lo sai bene, no?
Citazione:
alessandro2804
i vincitori continueranno a vincere a danno dei vinti
Bella questa, l'hai presa da Eragon o dal Signore degli Anelli?
Citazione:
alessandro2804
ricorda che devi ringraziare il nero perche non ci siano ancora guerriglie per le strade
No, per quello credo si debba ringraziare il calcio e la Tv..
-
Citazione:
streettissimo
Guarda, ad aumentare la fuga di capitali ci ha già pensato qualcun altro... e pure a non punire la cosa. E lo sai bene, no?
Bella questa, l'hai presa da Eragon o dal Signore degli Anelli?
No, per quello credo si debba ringraziare il calcio e la Tv..
beh io alle guerriglie e ai pacchi bomba scelgo decisamente l'evasione
“Laddove la potestà tributaria è usata come strumento per depredare alcuni cittadini a favore di altri ed ha come suo unico limite quello della voracità delle corporazioni sul cui consenso il governo fonda il suo potere, lì la democrazia si riduce a farsa della democrazia e lì esploderà la rivolta”. (John Locke)
-
Citazione:
streettissimo
Ci ha pensato la magistratura con i millenari tempi della giustizia civile ( e magari senza arrivare a conclusioni) e la burocrazia con i suoi solerti impiegati che lavorano a colpi di carte e cartacce (andare in un qualsiasi ufficio pubblico per comprendere).
Piccolo OT.
Ieri sera ho visto CSI NY, a parte l'assurdità di impiegare 15 minuti per risolvere un caso, mi ha fatto impressione una cosa.
Per incastrare un delinquente un poliziotto aveva la possibilità di hackerargli il computer (in modo illegale) per seguire le sue tracce, il capo del poliziotto gli ha vietato di farlo perché sarebbe stato contro la legge (sostenendo che non si può commettere un reato per colpire un altro reato) il poliziotto lo ha comunque fatto e alla fine si è beccato 3 giorni di sospensione. In Italia invece se non hanno prove che fanno? Se le inventano, poi però ci sono delitti che rimangono irrisolti :)
Chiuso OT.
-
Citazione:
SirEgno
l'idea di "eliminare" il contante è valida. se fai tutti i pagamenti tramite mezzi elettronici restano tracciati e difficilmente riesci a far roba in nero.
l'unico neo è che se tale norma non verrà regolarizzata agevolando i costi bancari (quindi tutte le spese che ha un cittadino normale per tenere un conto corrente) saremo schiavi delle banche e dovremo mettere da parte i soldi per pagarci il conto della banca.
quoto, ma già oggi esistono molti conti che hanno costi 0...tipo Fineco :rolleyes:
però vorrei capire una cosa...voi oggi come venite pagati? in contanti, oppure vi fate bonificare lo stipendio (per chi ce l'ha) o la fattura sul conto corrente?
mi sembra che oggi il limite per pagare in conntanti sia stato portato a 1000€ e non siamo certo gli unici ad avere posto un limite. Probabilmente non così basso, ma mi sembra che anche altri stati abbiamo limiti che si aggirano tra i 2000 ed i 3000€...ora mi chiedo, ma chi cacchio dovete pagare con 2000€ in contanti?!?!?!
-
Citazione:
Segy
Adesso si hanno notizie che il limite sarà di Euro 500,00.
Faccio una premessa sarcastiha.... nel mio salvadanaio.... in casa, ci son tante monetine.... con un accumulo maggiore di Euro 500,00 (magari non solo l'uniho in Italia)..... adesso.. diho... adesso non venga in mente a nessuno di mandarmi la guardia di finanza e questa di indagarmi per aver tentato oppure apprestarmi ad evadere le nuove normative (non voglio pagare nulla oltre i 500euri... son solo delle monetine che tengo a casa perchè son solo grullo, ok)??
Non vi risulta che queste tentativo di eludere il nero con una soglia così drastica sia solo un dogma?
Questo limite, diminuirà le "irregolarità" oppure ne creerà di nuove?
Non solo, questo limite costringerà coloro che debbono incassare piccoli importi, a disporre di un conto corrente bancario.
Cosa ne pensate?
Per una volta ti rispondo rapidamente:
Serve alle Banche.
Ed è una schifezza totale.
Illiberale al massimo. Mi fa vomitare.
-
Citazione:
maurino
quoto, ma già oggi esistono molti conti che hanno costi 0...tipo Fineco :rolleyes:
però vorrei capire una cosa...voi oggi come venite pagati? in contanti, oppure vi fate bonificare lo stipendio (per chi ce l'ha) o la fattura sul conto corrente?
mi sembra che oggi il limite per pagare in conntanti sia stato portato a 1000€ e non siamo certo gli unici ad avere posto un limite. Probabilmente non così basso, ma mi sembra che anche altri stati abbiamo limiti che si aggirano tra i 2000 ed i 3000€...ora mi chiedo, ma chi cacchio dovete pagare con 2000€ in contanti?!?!?!
bisogna vedere se dopo che sarà reso "obbligatorio" rimarrà ancora gratis:rolleyes:
io personalmente più di 50€ non ho mai dietro, a meno di robe extra.
il problema sono tutte le mazzette, le 24 ore e i borsoni colmi di cartamoneta che vengono scambiati con "favori" o "medicine".
se non hai contanti come fai corrompere un giudice? i modi ci sono, ma devi ingegnarti di più. certo, ne pagheranno le conseguenze gli "onesti" che saranno "costretti" ad avere un conto corrente. ma a me cambierà pochissimo.
-
Citazione:
SirEgno
bisogna vedere se dopo che sarà reso "obbligatorio" rimarrà ancora gratis:rolleyes:
io personalmente più di 50€ non ho mai dietro, a meno di robe extra.
il problema sono tutte le mazzette, le 24 ore e i borsoni colmi di cartamoneta che vengono scambiati con "favori" o "medicine".
se non hai contanti come fai corrompere un giudice? i modi ci sono, ma devi ingegnarti di più. certo, ne pagheranno le conseguenze gli "onesti" che saranno "costretti" ad avere un conto corrente. ma a me cambierà pochissimo.
codesti presunti scambi non han valore di 600 euri
quindi per bloccare il grosso nero... non serve questa misura a 500...e son pure convinto che... il più... è proprio lì... quindi personalmente manovra creata ad arte (come bandierina) per beccare gli agnelli e non i leoni...