credo che i filtri si usino al max per togliere un pò di sapore alle acque più pesanti non è che ne cambia la composizione chimica
Visualizzazione Stampabile
Io bevo solo acqua del rubinetto da anni ormai... Sono ancora vivo.
Quando pero' sono andato a vivere da solo, l'acqua la filtro per togliere un po' di residuo fisso. Per vedere la differenza tra usare o meno la caraffa filtrante, basta che tu faccia bollire un po' di una e dell'altra.
Ecco perche' usero' sempre quel coso ... Di filtro ne getto uno ogni mese e mezzo ...
Io vado direttamente alla fonte di Zinnigas :senzaundente:
A parte gli scherzi, anche io bevo acqua di rubinetto (a meno delle rare volte in cui vado al ristorante e magari mi va di bere acqua gasata), e il filtro me lo sono completamente dimenticato. Tra l'altro, da queste parti in inverno l'acqua esce talmente gelida che ancora un po' e la devi mettere nel microonde per 30 secondi, prima di poterla bere :ph34r:
Parliamo dei sistemi di filtraggio dei grossi impianti di potabilizzazione, o al massimo di costosi filtri che si mettono a monte di una fornitura casalinga. Il filtro della Brita che ho avuto a casa per qualche tempo, non e' che cambiasse le cose piu' di tanto :wink_:
Io la bevo sempre, e mi rifuto di comprare quella in bottiglia perchè costa, pesa e inquina. :oook:
Grazie del video Misha! :oook:
....e si può sapere perchè? :blink:
Medoro prendi la calcolatrice e guarda quanto spendi di acqua in un anno...:rolleyes:
Senza considerare l' inquinamento di trasporto e plastica prodotta... :dry:
Come fai a dirlo?
Bisognerebbe fare un esame prima e dopo per dirlo con certezza.
Anche io non credo facciano miracoli, ma non credo nemmeno che non facciano niente...
Da me in città non è proprio il caso di berla. Il sapore è di straccio marcio misto a cloro. Ci vuole un grande coraggio e molto fegato.
Nonostante il Comune di PA abbia fatto una campagna per dimostrarne la bontà e igiene. Lo stesso Comune che ha recentemente innaugurato una villa pubblica in centro città (omettendo il piccolo particolare che detta villa è stata posta sotto sequesto dall'A.G. in quanto vi è sotterrata illecitamente una grandissima quantità di amianto che sempre detto Comune non ha mai provveduto a bonificare.
Voi vi fidereste?
Io no. Meglio la minerale
Boss, forse mi sono espresso male e me ne scuso.
Ema0 ha parlato di filtri che possono rendere l'acqua potabile, io intendevo semplicemente obiettare che non appartengono al genere di filtri che si comprano al supermercato per qualche decina di euro (vedi il mio boccale della Brita). Tutto qui :wink_: