esatto....
Visualizzazione Stampabile
Miseria. Una speed nel 2000 costava circa 20 milioni di lire........ erano un sacco di soldi . Ora dico una fesseria : e' come se oggi una speed costasse 23 o 24 mila euro. O mi sbaglio? (sono passati 11 anni e molte merci costano ora il prezzo di allora in lire convertito in euro paro paro ed un pochino maggiorato ....esempio una pizza ed una birra in ristorante).
E le legend e le thunderbird quanto costavano ? Mi sa che quelle hanno svalutato molto molto meno.
Guarda qui .....:wink_:
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_0...-triumph-1.jpg
Grazie Lucky!
Guardando questo listino io che notoriamente non capisco un tubo di marketing, valutazione , svalutazione , inflazione ect ect deduco che:
Le speed ed ancor di piu' le Daytona costavano un botto stratosferico. Ora c'e' stato il ribaltone nell'usato e le carenate inglesi si trovano spesso ad un costo inferiore delle sorelle naked a doppi fari.
Le legend costavano "relativamente" poco e ora di seconda mano mediamente costano piu' di una daytona dello stesso anno (nel 2001 veniva quasi 10 milioni in piu'!).
Ho l'impressione che la legend sia una delle moto che perlomeno sulla carta (se ci fidiamo di subito.it) tiene meglio il prezzo in casa triumph (e forse pure in generale tr tutte le marche ...bmw a parte). Perche' hanno smesso di produrle?
Ciao
bravissimo... io vorrei sapere il matto che nel 2002 ha comprato la speed che ho io e l'ha modificata pesantemente......
La comprasti tu di prima mano nel 2002 o dicevi sul serio?
Io allora presi un gsx 750 Himazuma (o come cavolo si scrive) a 12milioni e 500 circa.
La speed mi pareva costasse come una ferrari ( ma mi piaceva ..zzo se mi piaceva)
io l'ho comprata a novembre 2009 a 3700 neuri.... grazie per la stima, purtroppo malriposta!!! adesso ci spippolo sopra, ma quello che da nuova le aveva: tagliato il portatarga da cani, messo delle frecce ad occhio di pesce, messo lo scarico mivv titanium senza dbkiller e senza filtro aperto (un controsenso!) lasciato la catena secca e stirata, lasciato le gomme di serie dure come il ferro (dunlop da fabbro) e fatto altre cacatine inutili, tipo farla arrugginire sotto un balcone, beh, quel deficiente ci aveva buttato venti milioni sopra..........
ah, dimenticavo..... una volta rintracciato m'ha detto che non aveva libretto tagliandi né uso e manutenzione... come lo chiami tu?????
io lo so.................21 milionieottocentomilalire
mammadooo 21 milioni... non la avrei mai comprata..
Ciao Michele. Pure io le moto le ho sempre rispettate e tenute bene (mai in modo maniacale pero') forse perche' le ho sempre pagate con soldi tutti lavorati . Comunque meno male che esistono quelli (cogoni) che le comprano nuove e poi le rivendono magari con pochi km. Adesso e' da un poco che sto facendo la posta a qualche legend o ad una thunderbird ma aime' i prezzi restano troppo alti......io pero' so aspettare ahhaaahhhaahhahhaa:biggrin3:
Ciao!