Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilberna
me li pongo anche io...
comunque dipende un pò dal tipo di dolce, e dal tipo di abbinamento che uno decide di fare! Dolcicremosi, e pannosi tipicamente natalizi li vedo bene con una bolla secca tipo Franciacorta per contrastare un pò l'opulenza del dolce stesso.
Altro discorso per biscotti secchi ecc... Li il passito lo apprezzo particolarmente.
generalmente anche io, ma con certi dolci non puoi non bere un passito secondo me...
Son d'accordo che i passiti van gustati con moderazione,con oculatezza e, spesso, io li adoro anche in solitaria. Era giusto per buttar li degli esempi.
-
a me fanno schifo sia il prosecco, sia i dolci. (e sono veneto e la mia famiglia ha una fabbrica di panettoni:wacko:)
cosi non mi pongo(ma anche didò :w00t:) il problema:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
spitjake
a me fanno schifo sia il prosecco, sia i dolci. (e sono veneto e la mia famiglia ha una fabbrica di panettoni:wacko:)
cosi non mi pongo(ma anche didò :w00t:) il problema:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a te il vino e' andato al cervello :biggrin3::biggrin3:
Interessante l'attivita' della famiglia :rolleyes:
-
Citazione:
Muttley
Non conosco...io ovviamente parlo di un prosecco normale. Sempre parlando di prosecco, alla cantina Bisol ho trovato anche un prosecco (sarebbe più corretto parlare di Glera, in questo caso..) passito!! Non ne conoscevo l'esistenza e a breve lo assaggerò!
-
Citazione:
triplexperience
Son d'accordo che i passiti van gustati con moderazione,con oculatezza e, spesso, io li adoro anche in solitaria. Era giusto per buttar li degli esempi.
:wink_: i passiti in solitaria secondo me sono ottimi!! mi trovi d'accordo...
in cantina ne ho di quasi maggiorenni!!! Vini del 1994/1995 ch sono ancora superbi!!
Citazione:
triplexperience
Non conosco...io ovviamente parlo di un prosecco normale. Sempre parlando di prosecco, alla cantina Bisol ho trovato anche un prosecco (sarebbe più corretto parlare di Glera, in questo caso..) passito!! Non ne conoscevo l'esistenza e a breve lo assaggerò!
Bisol fa dei prosecchi eccezionali... per non parlare del Cartizze
Citazione:
Muttley
quotone... conosco bene! ne ho serviti, e bevuti hl nel ristorante dove lavoravo prima...
-
io odio le bollicine, siano esse dello Champagne, del Prosecco, del Cartizze et similia
-
Odio i vini dolci... con qualsiasi cosa.
-
-
Sul dolce Berlucchi Demisec (tanto per rimanere in Italia), poi fatemi sapere :coool:
-
se lo volete un po' dolce c'e' questo fantastico spumante
http://www.italiaatavola.net/images/...ntina-rose.jpg
mia madre dopo averlo assaggiato si e' impadronita dell'intera bottiglia :biggrin3: