Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
è un condizionatore che fa pure haldo. però ci sono anche solo aggeggi che fan solo haldo e pompano acqua halda
io sto puntando il condizionatore a doppio utilizzo... caldo/freddo
anche per questo guadagna punti
magari se vulcano scrive qualcosa in merito...
ho capiho....il condizionatore ce l'ho di già ....vediamo cosa dihono gli esperti :rolleyes:
-
ho messo i condizionatori (con pompa di calore freddo caldo) in tutta la casa perchè di bolletta spendevo (in inverno) circa 6-700 euro a bimestre: con questi oltre ad avere il plus del freddo in estate,spendo quasi la metà
claro?
-
Citazione:
Segy
denis come consumi orari... è possibile che il condizionatore abbia un consumo inferiore al pellet?
dipende da che tipo di pompa di calore usi, intendo la potenza e questo lo ricavi dal fabbisogno di casa tua.
vero è che se tua hai una casa poco isolata in una classe energetica non tanto alta la fontre di calore deve lavorare sempre e ad un regime molto alto, in questo caso la pompa di colare di consuma un fottìo (consumo orario altissimo), se invece la tua casa è ben isolata e per scaldarla hai bisogno di poca potenza la tua pompa di calore andrà a lavorare ad un regime più basso e talvonta potrebbe rimanere spenta, di conseguienza i consumi calano a picco!
come collegherai la fonte di calore? se fai split la pompa di colare riuscirai ad avere un calore omogeneo su tutta la casa, se usi la stufa la dovresti collegare all'impianto esistente altrimenti ti fa molto caldo in prossimità e meno man man che ti allontani.
poi i prezzi del pellet variano parecchio e se pensi al fotovoltaico fatti una pompa :tongue:
io personalemte, quando mi farò casa, sto valutando alla pompa di calore...
-
Citazione:
denis
dipende da che tipo di pompa di calore usi, intendo la potenza e questo lo ricavi dal fabbisogno di casa tua.
vero è che se tua hai una casa poco isolata in una classe energetica non tanto alta la fontre di calore deve lavorare sempre e ad un regime molto alto, in questo caso la pompa di colare di consuma un fottìo (consumo orario altissimo), se invece la tua casa è ben isolata e per scaldarla hai bisogno di poca potenza la tua pompa di calore andrà a lavorare ad un regime più basso e talvonta potrebbe rimanere spenta, di conseguienza i consumi calano a picco!
come collegherai la fonte di calore? se fai split la pompa di colare riuscirai ad avere un calore omogeneo su tutta la casa, se usi la stufa la dovresti collegare all'impianto esistente altrimenti ti fa molto caldo in prossimità e meno man man che ti allontani.
poi i prezzi del pellet variano parecchio e se pensi al fotovoltaico fatti una pompa :tongue:
io personalemte, quando mi farò casa, sto valutando alla pompa di calore...
mi faccio una pompa in che senso? :cipenso: :biggrin3: :tongue:
allora...
ho capito il concetto.
diciamo che debbo isolare meglio il tetto..ma questo sarà fatto in occasione della posa del fotovoltaico (in primavera), nel frattempo allora metterò il climatizzatore multi split con la pompa di halore.
per l'acqua sono già coperto con lo scaldabagno
bene hosì ragazzi :oook:
-
Citazione:
Segy
mi faccio una pompa in che senso? :cipenso: :biggrin3: :tongue:
allora...
ho capito il concetto.
diciamo che debbo isolare meglio il tetto..ma questo sarà fatto in occasione della posa del fotovoltaico (in primavera), nel frattempo allora metterò il climatizzatore multi split con la pompa di halore.
per l'acqua sono già coperto con lo scaldabagno
bene hosì ragazzi :oook:
te sì che stai bene....
-
Non vorrei dire una cazz... Ma alcuni mi sembra che sotto zero vanno in blocco.quindi se e' freddo scaldano,se e' molto freddo vanno in blocco.
Informati anche su questo..
-
Citazione:
lorisss83
Non vorrei dire una cazz... Ma alcuni mi sembra che sotto zero vanno in blocco.quindi se e' freddo scaldano,se e' molto freddo vanno in blocco.
diciamo che con temperature di alcuni gradi sottozero ,l'evaporatore "ghiaccia"
si fermano (non completamente) per circa 2-4 minuti ,(hanno una resistenza elettrica) e ripartono senza problemi
-
Citazione:
Leo67
te sì che stai bene....
si ciao.. un par di hoglioni...
Citazione:
lorisss83
vediamo cosa dice DENIS su questo :oook:
DENIS???????????????
-
Citazione:
Segy
si ciao.. un par di hoglioni...
ciao
-
Citazione: