Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
l'onestà non è di questo mondo
essere onesti ed equi significa mantenere un sistema fiscale che ti preleva il 70% delle risorse prodotte per mantenere tutto il sistema
la contrapposizione tra dipendenti e autonomi è un capolavoro di rincoglionimento di massa
divida et impera è il motto di burocrati, sindacalisti politicanti ..insomma di tutte quelle pancie sempre piene che sanno di poter vivere alla giornata come meglio credono perchè a loro il futuro non è mai incerto
La contrapposizione di cui parli esiste in tutti i Paesi del mondo, per cortesia 6 numeri per la sisal:laugh2:
-
Citazione:
kitesvara74
La contrapposizione di cui parli esiste in tutti i Paesi del mondo, per cortesia 6 numeri per la sisal:laugh2:
ma cosa dici, basta avere Fede(non necessariamente Emilio) e si risolve tutto! :rolleyes:
-
onestamente,
da quando ho cambiato dentista, non c'è piu' nessuno che non mi fa' la fattura o lo scontrino.
-
io fatturo tutto, e se i pazienti non vogliono la fattura parchè vogliono pagare meno, bhe, cazzi loro perchè io devo fatturare lo stesso. Di gente che ti vuole mele ce n'è tanta e una multa non me la sento proprio di pagarla...
-
Citazione:
macheamico6
Dal primo Gennaio non ci saranno Santi: esigerò lo scontrino/ric.fiscale/fattura da tutti quelli che sono tenuti ad emetterli !!!
E se dovessi notare un moto si sorpresa, o peggio ancora di contrarietà nel negoziante/artigiano/professionista, quand'anche mi servissi da lui da tempo immemore egli non mi vedrà mai più.
Non sono neanche troppo convinto che il problema dell'evasione nel nostro Paese sia riconducibile soprattutto ai grandi evasari: di potenziali grandi evasori ne abbiamo "soltanto" qualche decina di migliaia, ma di piccoli (sempre potenziali, intendiamoci) ce ne sono milioni. Quindi, se la matematica non è un'opinione, a seconda dei piccoli e grandi numeri il prodotto non cambia.
Certo che sarebbe più logico e corretto iniziare a muovere guerra contro i grandi evasori, ma poiché è una cosa che non spetta a me, né posso ovviamente in qualche modo fare qualcosa per agevolarla, da lavoratore dipendente di una Spa non a partecipazione pubblica (lo puntualizzo in quanto vi è d'attualità un topic contro una certa categoria di lavoratori statali), l'unica cosa che posso fare è quella che ho descritto.
Per quanto possa sembrare assurdo, presso qualche "furbo" in alcuni casi passerò addirittura da antipatico/piantagrane/pedante , ma me ne fregerà assolutamente ZERO.
"Nel mio piccolo", pagando già le tasse fino all'ultimissimo centesimo, questa è l'unica cosa che la coscienza civile e quella personale mi suggeriscono.
E spero che siano in tanti a pensarla così ............
Siete in tanti, o no ? :cipenso::cipenso::cipenso:
Veramente sono anni che lo faccio.............
-
Citazione:
alessandro2804
l'onestà non è di questo mondo
essere onesti ed equi significa mantenere un sistema fiscale che ti preleva il 70% delle risorse prodotte per mantenere tutto il sistema
la contrapposizione tra dipendenti e autonomi è un capolavoro di rincoglionimento di massa
divida et impera è il motto di burocrati, sindacalisti politicanti ..insomma di tutte quelle pancie sempre piene che sanno di poter vivere alla giornata come meglio credono perchè a loro il futuro non è mai incerto
da dove li ricavi questi dati?...così per curiosità...
-
tanto per "sparare" su un'altra categoria a caso... solo nella filiale in cui sono ho 3-4 "ditte" con 3-4 punti vendita sparsi per provincia e regione, con insegne diverse ma son sempre loro, comprano oro usato(ma anche orologi, tanto per dirne una) nei "compro oro" e lo rivendono nei punti vendita di gioielleria... a parte un rincaro allucinante... se l'oro o l'orologio vecchio non lo "dichiara" e ti fa anche qualche MIGLIAIO(a seconda dei prezzi) di €*di sconto se comprandolo non lo vuoi fatturato siamo davvero convinti che tutti(o anche solo la metà) facciano i bravi cittadini??? O.o
-
Citazione:
Lex987
tanto per "sparare" su un'altra categoria a caso... solo nella filiale in cui sono ho 3-4 "ditte" con 3-4 punti vendita sparsi per provincia e regione, con insegne diverse ma son sempre loro, comprano oro usato(ma anche orologi, tanto per dirne una) nei "compro oro" e lo rivendono nei punti vendita di gioielleria... a parte un rincaro allucinante... se l'oro o l'orologio vecchio non lo "dichiara" e ti fa anche qualche MIGLIAIO(a seconda dei prezzi) di €*di sconto se comprandolo non lo vuoi fatturato siamo davvero convinti che tutti(o anche solo la metà) facciano i bravi cittadini??? O.o
i "compro oro" andrebbero sottoposti a nuove e più severe leggi...nessuno riesce quantitativamente a pubblicizzarsi come fanno loro...e siccome la pubblicità costa tantissimo significa che questa gente ha dei guadagni un pelo anomali...
-
io lo faccio già da tempo............
comunque è mia convinzione che le ragioni dei problemi italiani siano da ricercare nella cattiva(!) gestione del gettito fiscale che già mi sembra alto!
-
Citazione:
Stinit
da dove li ricavi questi dati?...così per curiosità...
Fidati che sonopiù o meno giusti...
Li ricavo da quanto fatturo e quanto pago, fra irap, irpef, iva, ici, inps ecc ecc.