Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emidio_speed
In pratica è la disciplina - nata in Israele - insegnata ai reparti speciali dell'esercito per una pronta risposta sui campi di battaglia.
Esatto, bravo :oook:
Citazione:
thaco
Guardatevi The Bourne Identity
Ottimo consiglio. E pure il Supremacy e l'Ultimatum :oook:
-
agevolo
-
Citazione:
emidio_speed
figurati :wink_:! E credimi che io - per strada - preferirei molto più un judoka che un praticate di Krav Maga, perchè nel primo caso sarei di fronte a uno "sportivo" imbrigliato nelle 1000 regole della sua arte marziale ora diventata "sport" (alla fine nello Judo moderno si pensa solo a immobilizzare o atterrare l'avversario), nel secondo caso ci sarebbe di fronte a me uno abituato a "picchiare" :wink_:!
mi piacerebbe vedere uno che fa judo contro 2 avversari :D
comunque ragazzi..senza pratica sul ring vi possono insegnare anche a bloccare i machete con le mani ma poi il dunque ve la fate sotto..
oltre alla tecnica serve anche l'applicazione e senza i "combattimenti" per quanto imbrigliati da regole sportive non si va da nessuna parte.
i militari a cui insegnano queste tecniche di autodifesa poi le testano subito sulla loro pelle fra di loro allenandosi..nelle tante scuole aperte al pubblico invece niente di tutto questo..tecnica allo specchio e ci si sente tutti dei rambo.
il krav maga è nato in epoca recente non per superare le arti marziali esistenti, ma per assicurare in tempi brevi un rapido insegnamento di tecniche di autodifesa/sopravvivenza ai militari israeliani.
non è nulla di speciale e rispetto alle arti marziali tradizionali punta molto sulle tecniche di difesa e disarmo contro pugnali pistole..
per esempio se vi puntano contro una pistola voi vi spostate rapidamente e lateralmente dal lato del gomito dell'aggressore allungate la vostra mano destra come ad afferrare l'impugnatura dell'arma rimanendo sempre fuori dalla traettoria e con la mano sinistra fate ruotare l'arma facendo leva sul carrello.
facendo bene questo giochetto la pistola ve la ritrovate in mano voi :D in tutta sicurezza.
per proteggersi da un coltello invece dovete conoscere benissimo le leve articolari ed avere la freddezza magari di farvi tagliare il braccio (ferire non mozzare :D)per poi ruotare di 180 gradi e finirgli col gomito in faccia.
io l'ho fatto come stage..è un qualcosa in più ma di base serve sempre un arte marziale.
-
Citazione:
emidio_speed
non c'entra niente di niente con lo judo e le arti marziali "classiche". Anzi, per essere precisi, questa disciplina NON è un'arte marziale ma un insegnamento di tecniche istintive di autodifesa. Niente di spettacolare o di superfluo, solo il modo migliore per tentare di uscire vivi da una rissa, imparando a valutare quando quando fuggire e quando combattere, e come combattere. Ogni cosa può diventare arma, è un allenamento estremo soprattutto a livello psicologico, perchè la corretta valutazione del pericolo e delle proprie capacità è essenziale.
In pratica è la disciplina - nata in Israele - insegnata ai reparti speciali dell'esercito per una pronta risposta sui campi di battaglia.
esatto ...
-
Citazione:
paolino73
Per fortuna che quando vado in garage non incontro questo tipo
-
Citazione:
onlystreet
ma allora gli conviene fare judo.
metti che lo ferma un amico...
ciao magnum che fai?
faccio krav maga..
e che è?
-è un particolare arte blablablablablabla
invece
ciao magnum che fai?
faccio judo.
-ah ok..
e non spacca + i maroni
E' come andare in moto e avere la moto , il judo va bene al bar, col krav maga (anche se non è tra le mie preferite) i maroni li spacchi veramente :tongue:
-
sconsiglio il krav maga....fai una vera arte marziale se sei "principiante" tipo judo.o altro...
-
Citazione:
manu for rent
per esempio se vi puntano contro una pistola voi vi spostate rapidamente e lateralmente dal lato del gomito dell'aggressore allungate la vostra mano destra come ad afferrare l'impugnatura dell'arma rimanendo sempre fuori dalla traettoria e con la mano sinistra fate ruotare l'arma facendo leva sul carrello.
facendo bene questo giochetto la pistola ve la ritrovate in mano voi :D in tutta sicurezza.
per proteggersi da un coltello invece dovete conoscere benissimo le leve articolari ed avere la freddezza magari di farvi tagliare il braccio (ferire non mozzare :D)per poi ruotare di 180 gradi e finirgli col gomito in faccia.
piccoli Chuck Norris crescono!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Come dice un mio amico ai suoi allievi... per difendersi da una pistola,esiste una mossa semplicissima... si sollevano entrambe le braccia verso l'alto e respirando profondamente si dice:"il portafoglio è nella tasca destra!!":biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Come dice un mio amico ai suoi allievi... per difendersi da una pistola,esiste una mossa semplicissima... si sollevano entrambe le braccia verso l'alto e respirando profondamente si dice:"il portafoglio è nella tasca destra!!":biggrin3::biggrin3:
grande mossa....funziona anche col coltello , non solo con la pistola!!!:blink:
-
Citazione:
fitzcarraldo
:biggrin3::biggrin3:...direi che non fa una piega...come diceva Boskov"quando pistola fà pum tu morto.."