Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Premetto che il calcio non c'entra niente.
Leggo su "La Nazione" di oggi che il 26 dicembre ignoti si sono introdotti nello yacht Ghilo di Massimo Moratti, ormeggiato a Viareggio, e hanno fatto man bassa, indisturbati, delle prelibate vivande e bevande che si trovavano a bordo.
Poi se ne sono andati, senza danneggiare alcunché.
Leggo poi che sono intervenuti i Carabinieri di Viareggio, che hanno raccolto le impronte digitali rinvenute:blink: e le hanno inviate al Racis per individuare e ricercare i colpevoli:ph34r:
Ora, io mi chiedo:
nei miei e nei vostri confronti, merdacce che non siamo altro, sarebbe stato usato lo stesso riguardo e dispiegamento di forze, per tale efferato delitto?
I miei soldi di povero contribuente non potrebbero essere spesi in miglior maniera, visto che, tanto per fare un esempio, nella mia cittadina da una settimana non c'è una sola pattuglia di servizio, per carenza di uomini e mezzi?
Purtroppo hai terribilmente ragione.Nonostante io provenga dall'Arma, quando subii uno dei due furti in casa, in cui mi portarono via ben 4 pistole, riuscii ad ottenere (agitandomi non poco) il sopralluogo della PMZ (pattuglia mobile di Zona) ma non di più. A me premeva che venisse constatata l'effrazione pesante che avevano fatto il ladri, onde scongiurare la denuncia per omessa custodia, ma non ottenni altro. Da notare che c'erano chiarissime impronte sulle canne dei fucili, debitamente accantonati da una parte, e su diversi pezzi d'argenteria......
Oggi come oggi il furto in appartamento è considerato quasi un reato minore invece che un grave reato che crea allarme sociale e le forze di polizia (tutte) praticamente non indagano neanche. Se non c'è il morto, o un fatto grave , gravissimo, ovvero un VIP, le indagini forse si aprono sulla carta..... ma sul campo no di sicuro.
Quello riservato a Moratti è un trattamento speciale (giustissimo peraltro perchè TUTTI dovremmo essere trattati così) assolutamente non comune.
-
Citazione:
357magnum
Purtroppo hai terribilmente ragione.Nonostante io provenga dall'Arma, quando subii uno dei due furti in casa, in cui mi portarono via ben 4 pistole, riuscii ad ottenere (agitandomi non poco) il sopralluogo della PMZ (pattuglia mobile di Zona) ma non di più. A me premeva che venisse constatata l'effrazione pesante che avevano fatto il ladri, onde scongiurare la denuncia per omessa custodia, ma non ottenni altro. Da notare che c'erano chiarissime impronte sulle canne dei fucili, debitamente accantonati da una parte, e su diversi pezzi d'argenteria......
Oggi come oggi il furto in appartamento è considerato quasi un reato minore invece che un grave reato che crea allarme sociale e le forze di polizia (tutte) praticamente non indagano neanche. Se non c'è il morto, o un fatto grave , gravissimo, ovvero un VIP, le indagini forse si aprono sulla carta..... ma sul campo no di sicuro.
Quello riservato a Moratti è un trattamento speciale (giustissimo peraltro perchè TUTTI dovremmo essere trattati così) assolutamente non comune.
:blink: ma vivi in un arsenale?
-
Citazione:
emidio_speed
:blink: ma vivi in un arsenale?
Perchè? per così poco?:rolleyes::rolleyes:
Ne ho solo 19 tra lunghe e corte ......:ph34r::coool: (ne avevo di più ma ho dovuto vendere qualche pezzo.... che però almeno in un caso è rimasto in "famiglia":wink_::coool:
mio zio ne ha una settantina ----:coool::ph34r::ph34r:
e alcuni amici passano i 300 pezzi 8beati loro....)
Naturalmente il tutto autorizzato dalle competenti autorità di Polizia.:wink_:
-
non riesco a capire se mi fa più schifo moratti che chiama la polizia solo perchè gli hanno mangiato e bevuto a sbafo, o gli sbirri che si sono dati così tanto da fare. vado in bagno e ci penso.
-
Citazione:
357magnum
Perchè? per così poco?:rolleyes::rolleyes:
Ne ho solo 19 tra lunghe e corte ......:ph34r::coool: (ne avevo di più ma ho dovuto vendere qualche pezzo.... che però almeno in un caso è rimasto in "famiglia":wink_::coool:
mio zio ne ha una settantina ----:coool::ph34r::ph34r:
e alcuni amici passano i 300 pezzi 8beati loro....)
Naturalmente il tutto autorizzato dalle competenti autorità di Polizia.:wink_:
bah, contenti voi...
Cmq - tornando IT - quoto tutto quello che hai detto sui cittadini di serie A e quelli di serie B.
-
Citazione:
Obsolete
non riesco a capire se mi fa più schifo moratti che chiama la polizia solo perchè gli hanno mangiato e bevuto a sbafo, o gli sbirri che si sono dati così tanto da fare. vado in bagno e ci penso.
Si, anchio ho lo stimolo di andare in bagno
-
Citazione:
357magnum
Loro sono loro e noi non siamo un cazzo:cry:
-
non è giusto, molto probabilmente a Viareggio è bassa stagione e i carabinieri hanno poco da fare
-
Citazione:
giulio
non è giusto, molto probabilmente a Viareggio è bassa stagione e i carabinieri hanno poco da fare
beh oddio, tra i cinesi che si pestano tra loro al mercato e gli albanesi e i rumeni a torre del lago.....:dry:
-
Citazione:
Garnett
beh oddio, tra i cinesi che si pestano tra loro al mercato e gli albanesi e i rumeni a torre del lago.....:dry:
bel paese :wink_: