mmm norton con motore wankel...ma quella è una special? xke la F1 wankel nn era proprio così...
Visualizzazione Stampabile
mmm norton con motore wankel...ma quella è una special? xke la F1 wankel nn era proprio così...
la piccolina in questione e' nata questo anno, dopo un parto lungo e travagliato!!! battezzata NRV 588, partecipera' al camp inglese 2007 e poi andra' a riposare nel museo norton........ peccato avrei preferito averla in garaje....
Mi è sempre piaciuto il motore Wnkel, da quando ho provato una RO80 parecchi anni fa.
La Norton Wankel era nel mio mirino prima di prendere la Commando, comunque non è detto che prima o poi........
La Norton ebbe grande successo nelle gare con il motore Wankel con Trevor Nation e Steve Spray (tra l'altro nella splendida colorazione John Player Special), però come già detto non è che fosse un mostro di affidabilità, poi coppia zero. Ha anche il "piccolo" difetto di consumare olio come un due tempi, la RX-8 della mazda c'ha l'astina dell'olio con un sensore, se non viene aperto ogni tot giorni decade la garanzia...
NON CI CREDO??!?!?!
L'HANNO MESSO PURE SU UNA MOTO!!!!!
....direi vincendo un TT nella sua classe......
tanti problemi ok, ma accellerazione da paura..........fosse anche un pochino di più affidabile sarebbe veramente tanta roba.
certo che son moto per competizioni fischiano come aerei caccia e reazioni da interruttore on/off, o tutto o niente!
Questo è lo scotto da pagare per guidare una macchina con un motore relativamente poco conosciuto e collaudato. La Mazda (dopo la NSU) è stata l'unica casa a credere in questo motore... Senza però incontrare particolare successo. Per quanto riguarda la NSU, i possessori di Ro80 quando s'incrociavano per strada erano soliti metter fuori dal finestrino una mano con le dita a segnalare quanti motori avevano cambiato, attività difficile quando arrivavano al sesto motore poiché rendeva necessario staccare ambedue le mani dal volante...
OT, lo so...
Postilla, infatti molti possessori di NSU Ro80 sostituirono il motore Wankel con un V4 Ford che dimensionalmente era uguale...