si, se vuoi prendere un tubo nuovo, allora prendine 2 e vai diretto dalla pompa alle pinze, la frenata risulta più omogenea :wink_:
Visualizzazione Stampabile
anche io sono nella stessa barca e avevo optato per i tubi nuovi!!! ma più o meno la lunghezza dei tubi?? qualcuno sa?
dipende:
dal tipo di pinze
dalla pompa
da dove li vuoi far passare
dal manubrio
la lunghezza è circa 70-75 cm, ma è meglio se monti tutto e poi con un tubo di gomma simuli il percorso e prendi le misure.
nel dubbio è meglio un pelo lunghi piuttosto che corti!
Tra 15 giorni te lo dico io.
In un primo momento monterò le pinze con gli adattatori mantenendo la pompa originale e ti dirò se ci saranno volute modifiche ai tubi originali.
In un secondo tempo monterò anche la pompa radiale e valuterò se mettere uno o 2 tubi diretti. La soluzione con un tubo è più ordinata esteticamente e secondo i principi della fluidodinamica non cambia niente rispetto alla soluzione con i 2 tubi diretti, anche se c'è chi dice che a livello pratico possa essere meglio la seconda opzione.
Speravo anche io che qualcuno che l' avesse già fatto mi fornisse la soluzione, cioè la lunghezza esatta dei tubi, ma a questo punto sarò io a fornire queste informazioni. Datemi solo il tempo di fare il lavoro, sto aspettando i distanziali dalla Bull.