Visualizzazione Stampabile
-
Al tagliando dei 10000, anche a me montarono le 8....la moto andava bene prima ed è andata sempre bene anche dopo....La cosa stonata è che il conce me le fece pagare 45euro(troppini direi)...al di là della necessità del cambio di gradazione, la sostituzione dopo soli 10000km la vedo fin troppo conservativa...tanto è vero che neanche il libretto di man. ne indica la sostituzione
D'altra parte è anche vero che: se ti ritrovi con il serbatoio smontato, se le candele le paghi un prezzo "decente", cambiarle male non fà
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motard1
Al tagliando dei 10000, anche a me montarono le 8....la moto andava bene prima ed è andata sempre bene anche dopo....La cosa stonata è che il conce me le fece pagare 45euro(troppini direi)...al di là della necessità del cambio di gradazione, la sostituzione dopo soli 10000km la vedo fin troppo conservativa...tanto è vero che neanche il libretto di man. ne indica la sostituzione
D'altra parte è anche vero che: se ti ritrovi con il serbatoio smontato, se le candele le paghi un prezzo "decente", cambiarle male non fà
3 candele su ebay le pago 42€ spedite a casa, direi che il prezzo non è male. In linea teorica le CR8EIX dovrebbero facilitare l'avviamento rispetto alle CR9EIX pagando un po' in termini di prestazioni, giusto? Ho trovato anche delle altre candele sempre NGK Iridium ma con codice DPR8EIX-9, cosa cambia?
-
sono piu calde, vanno prima in temperatura e sicuramente aiutano ad abbattere le emissioni a freddo. Bisognerebbe sapere la differenza di temperatura che si crea nella camera di scoppio con il motore a pieno carico ad agosto. Magari in passato con le 9 sono stati conservativi, adesso con l'esperienza acquisita con il 1050 sanno che si ottengono risultati migliori con le 8 senza rischiare detonazioni
-
Citazione:
n0x
sono piu calde, vanno prima in temperatura e sicuramente aiutano ad abbattere le emissioni a freddo. Bisognerebbe sapere la differenza di temperatura che si crea nella camera di scoppio con il motore a pieno carico ad agosto. Magari in passato con le 9 sono stati conservativi, adesso con l'esperienza acquisita con il 1050 sanno che si ottengono risultati migliori con le 8 senza rischiare detonazioni
visto che alcuni di noi hanno gia provato le cr8 classiche io penso che proverò quelle all'iridio che abbinate a una nuova batteria al gel spero che non mi tirino un brutto scherzo all'elefant.
-
voglio solo far presente a chi non l'avesse mai fatto di fare attenzione alla candela di sx; è in una posizione un po' infelice (ci passa sopra il trave del telaio). Usate una chiave seria e della giusta misura, vista la posizione spanare il filetto è un attimo :cry:
ciao
-
Citazione:
n0x
il vero problema è che nel 2010 hanno cambiato la mappa e infatti le ultime tiger vanno un po' diversamente dalla mia e non vorrei che per questo abbiano messo le 8 mentre per le mappe piu' vecchie è meglio la 9.anche se remoto mettere una candela piu' calda c'è il rischio di bucare un pistone quindi nel dubbio io rimango con le 9 :tongue:
-
La mia è 2009 e aveva di primo equipaggiamento le CR8EK. Le ho cambiate e ho messo le 9 : nessuna differenza.
Ciao
-
ieri ho smontato le candele che erano su. Sono delle NGK R con 2 elettrodi, sono quelle di primo equipaggiamento o chi aveva la moto prima di me le ha sostituite?
-
Citazione:
Tiger_Riccio
ieri ho smontato le candele che erano su. Sono delle NGK R con 2 elettrodi, sono quelle di primo equipaggiamento o chi aveva la moto prima di me le ha sostituite?
si,quelle originali hanno due elettrodi
-
Già che è in auge questo post, mi consigliate delle candele per la mia?
Anno 2007.
TNX.