Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Io ancora non capisco perchè ci si ostina ad attaccare la giustizia.
I giudici magistrati ecc ecc ecc decidono in base alle leggi che ci sono,le leggi però non le fanno loro,al max le applicano.
Se è stato deciso che questo dopo 17 anni attenesse questo privilegio non dobbiamo prendercela con i giudici che hanno applicato una legge,ma con chi ha fatto quella legge.
Io sono dell'idea che se ti danno 30 anni ti fai 30 anni stop.
Collabori ok ti fai lo stesso 30 anni magari gli ultimi 5 in maniera diversa ma sempre 30 devi scontare
La semilibertà è una forma alternativa, meno severa e punitiva, di detenzione.
-
Citazione:
kitesvara74
La semilibertà è una forma alternativa, meno severa e punitiva, di detenzione.
ho capito ma da l'ergastolo a 17 anni mi pare che matematicamente manche qualcosina in anni non trovi????
-
se la reclusione dovrebbe avere fine riabilitativo allora è "giusto" prevedere che possa uscire di galera dopo tot anni (stabiliti tramite legge e con adeguati passaggi ovviamente, non di certo dall'oggi al domani).
Se il fine è punitivo allora le chiavi sono da fondere non appena chiusa la cella.
basta decidersi su quale tipo di reclusione vogliamo adottare.
-
Lavori forzati ,altro che soggiorno pagato, iniziamo a diminuire la spesa pubblica facendo lavorare i carcerati.
;;)
-
Citazione:
maurino
se la reclusione dovrebbe avere fine riabilitativo allora è "giusto" prevedere che possa uscire di galera dopo tot anni (stabiliti tramite legge e con adeguati passaggi ovviamente, non di certo dall'oggi al domani).
Se il fine è punitivo allora le chiavi sono da fondere non appena chiusa la cella.
:oook:
basta decidersi su quale tipo di reclusione vogliamo adottare.
Citazione:
Black Death
Lavori forzati ,altro che soggiorno pagato, iniziamo a diminuire la spesa pubblica facendo lavorare i carcerati.
;;)
:oook:
-
Citazione:
Black Death
;;)
no che già c'è disoccupazione!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
L'inglese volante
peccato non lo sia...
Indubbiamente.
Citazione:
L'inglese volante
Piu' galere e meno buonismo.
Più che di buonismo, trattasi di sistemi che non funzionano... quello legislativo e quello giudiziario.
-
Citazione:
spitjake
no che già c'è disoccupazione!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si ok , ma voglio dire quanto meno facciamogli finire la Salerno-Reggio Calabria ed il ponte di Messina ,cosi sistemiamo 2 o 3 generazioni di ergastolani , tanto i soldi per queste opere le stiamo o le abbiamo già pagate.
;;)
-
Citazione:
Medoro
Io ancora non capisco perchè ci si ostina ad attaccare la giustizia.
I giudici magistrati ecc ecc ecc decidono in base alle leggi che ci sono,le leggi però non le fanno loro,al max le applicano.
Se è stato deciso che questo dopo 17 anni attenesse questo privilegio non dobbiamo prendercela con i giudici che hanno applicato una legge,ma con chi ha fatto quella legge.
Io sono dell'idea che se ti danno 30 anni ti fai 30 anni stop.
Collabori ok ti fai lo stesso 30 anni magari gli ultimi 5 in maniera diversa ma sempre 30 devi scontare
Medoro, tu non hai capito, perchè evidentemente, la tua esperienza in campo giudiziario è molto molto limitata.:wink_::wink_:
I magistrati fanno il cavolo che vogliono, le leggi con gli amici s'interpretano e con i nemici si applicano. E spesso si disattengono bellamente e nessuno , dico nessuno, può farci nulla perchè l'Ultracasta difende se stessa in modo feroce. Leggiti "Magistrati , l'ultracasta" di Stefano Livadiotti, poi ne riparliamo.
Frequenta un pò le aule giudiziarie...e toccherai con mano....
I due rapinatori dei cinesi..li devono prima prendere...poi si vedrà.....
-
Citazione:
L'inglese volante
Nuove galere! altro che rilascio !
quoto:mad: