Visualizzazione Stampabile
-
11/1980 - 01/1981 e a seguire..... una delle esperienze più dirompenti della mia modestissima vita. Irpinia a lavorare tra le macerie che aveva fatto la natura.
Ricordo come se fosse ieri la mia partenza da Palermo e alle prime luci del giorno verso Sapri poi Salerno guardando fuori qualcosa non mi tornava: c'erano i vagoni nelle stazioni pieni di persone che avevano un'aria provvisoria, l'abbigliamento era dimesso molte in pigiama (??). A Napoli la notizia e lo shock
L'arrivo in caserma a Chieti e dopo 4 giorni di follia chiunque di noi potesse dare un contributo fu messo sui camion e trasferito all'inferno.
:w00t: azz, sono passati solo 30 anni. Beata gioventù
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one1975
.......hai la stecca rotonda!!:biggrin3:
comunque a luglio sono 18 anni anche per me!
chissa fino a quando andrò in pensione.come diventerà:biggrin3:
-
Citazione:
urasch
chissa fino a quando andrò in pensione.come diventerà:biggrin3:
Se hai 10 anni di servizio sarai intorno alla trentina di età..... mumble... mumble, ad essere ottimisti ancora circa 35 anni, :biggrin3: la tua stecca sarà un pezzo d'antiquariato:cry:.
-
3/86 ad Albenga...pare ieri:cry:
-
Citazione:
derfel
Se hai 10 anni di servizio sarai intorno alla trentina di età..... mumble... mumble, ad essere ottimisti ancora circa 35 anni, :biggrin3: la tua stecca sarà un pezzo d'antiquariato:cry:.
con l'aria che tira urasch farà 10 di servizio + altri 50 da fare e legati alle aspettativa di vita = 60 anni di servizio attivo. Supponiamo in servizio dall'età di 20/22 anni e siamo a 80/82. Avrà un futuro davanti :wink_:
più che rotonda la stecca sarà appassita
-
Citazione:
derfel
Occhio e croce dovresti aver fatto il 154° AUC alla SMALP, io ho fatto il 146° sempre ad Aosta, anche io maledissi le circostanze che mi proiettarono in quel mondo per me totalmente sconosciuto, ma oggi, come te, provo nostalgia per quei 5 mesi d'inferno, le marce, l'area addestrativa di Pollein e il poligono che non mi ricordo come si chiama.
Che tempi!
Esatto, 154°! Il poligono (punigolo) era Clou Neuf.
1 Compagnia e capitano Canavese.
-
bah io ho fatto un mesetto di CAR a fano e ciao.................................. manco mi rihordo il periodo... :cipenso:
-
Citazione:
Segy
bah io ho fatto un mesetto di CAR a fano e ciao.................................. manco mi rihordo il periodo... :cipenso:
imboscato, raccomandato, finokkio :dry:
:biggrin3:
-
Citazione:
flag
imboscato, raccomandato, finokkio :dry:
:biggrin3:
che peripezie... ho rischiato anche di finire, prima del previsto, a peschiera.... lasciamo perdere va la... :biggrin3:
-
Citazione:
Segy
che peripezie... ho rischiato anche di finire, prima del previsto, a peschiera.... lasciamo perdere va la... :biggrin3:
il lago e' nel tuo destino :biggrin3: