Visualizzazione Stampabile
-
Io ho come provider E4a.. non credo proprio che copra la provincia di Firenze.. credo copra solo le province di Vicenza e Padova..
Poi c'è anche Wifi4all dalle mie parti... ma non so se copra pure da te..
Comunque, come dicevo, io uso uno di questi servizi di Internet via etere.. lo faccio perché da me l'Adsl non arriva, beninteso.
Questo provider non mi ha montato alcuna parabola, ho un ricevitore posizionato sul tetto (una scatolina, non si nota nemmeno) dal quale parte il cavo che arriva al router in casa.
Pago 18€ al mese per una connessione flat di 4 Mb/s (ovviamente, solo nominali, come sempre).
Non risente assolutamente del maltempo.
Come connessione, fa il suo sporco lavoro.. diciamo che mediamente navigo intorno ad 1,5 Mb/s, dopo le 23 praticamente sempre a 4 Mb/s.
-
Io ho una casa sull'Appennino ToscoEmiliano in una zona non raggiunta dall'adsl.
Impossibile connettersi con la key di un operatore di telefonia mobile: dove ho casa c'è solo il segnale della Tim ma in gsm.
Per il web ho sottoscritto un abbonamento con una società che offre il collegamento tramite ponte radio.
Mi sembra che spesi una 60na di euro per l'installazione. Poi puoi scegliere un abbonamento di 1 Mbps in download, 2 o 3. I costi sono di euro 20, 30 o 40 al mese.
Io con l'abbonamento a 1 Mbps vado benissimo e vedo anche contenuti in streaming e la net tv di MediasetPremium. La velocità è effettiva, e non scende mai al di sotto di quanto garantito.
Quello che tu chiedi, ovvero la connessione tramite parabola, è una cosa diversa: io ad esempio non ho avuto la necessità di installare la parabola, ma solo un piccolo ricevitore sull'antenna tv. All'epoca (tre anni fa) chiesi anch'io per la connessione tramite parabola, ma non mi ricordo per quale motivo mi venne detto che non era possibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DocHollyday
EOLO10=1 GB al giorno a banda piena: nn è pochino?
per lei l'alternativa era niente. Abita in alta montagna. Cmq dipende che ci devi fare..
-
Citazione:
streettissimo
Io ho come provider E4a.. non credo proprio che copra la provincia di Firenze.. credo copra solo le province di Vicenza e Padova..
Poi c'è anche Wifi4all dalle mie parti... ma non so se copra pure da te..
Comunque, come dicevo, io uso uno di questi servizi di Internet via etere.. lo faccio perché da me l'Adsl non arriva, beninteso.
Questo provider non mi ha montato alcuna parabola, ho un ricevitore posizionato sul tetto (una scatolina, non si nota nemmeno) dal quale parte il cavo che arriva al router in casa.
Pago 18€ al mese per una connessione flat di 4 Mb/s (ovviamente, solo nominali, come sempre).
Non risente assolutamente del maltempo.
Come connessione, fa il suo sporco lavoro.. diciamo che mediamente navigo intorno ad 1,5 Mb/s, dopo le 23 praticamente sempre a 4 Mb/s.
No, entrambe sono nel Veneto/Triveneto.... :cry:
-
Citazione:
macheamico6
Per il web ho sottoscritto un abbonamento con una società che offre il collegamento tramite ponte radio.
Nome societa'?
Per quanto riguarda NGI, io uso da anni una loro ADSL tradizionale quindi non posso esprimermi per la tecnologia richiesta.
La societa' comunque e' seria, piu' cara di altre ma il servizio e le performances sono garantite (lavoro in casa e non posso permettermi disservizi)... quando due anni fa diedi - per un certo periodo - disdetta l'accettarono anche se ero gia' fuori dai termini previsti per il preavviso; nei due casi di malfunzionamento (in mi pare 7 anni) il tecnico interveni' in giornata.
-
Ho trovato questo per la provincia di Firenze:
PopWiFi: connessione a internet senza fili - Contatti
Ho chiesto info, vediamo un po'!
-
-
Citazione:
DocHollyday
minchia, gira tutt'intorno alla prov di verona.. :wacko:
-
Citazione:
macheamico6
Grazie mille ;)
-
La connessione satellitare è un bluff, la parabola non può fare upload quindi bisogna sempre appoggiarsi ad una connessione telefonica. Perlomeno questo era lo stato della tecnologia ai tempi del 56k.
Oggi credo che convenga usare o le connessioni 3g delle "chiavette" oppure i servizi wi-fi locali.
Io uso la 3g, ho una connessione flat con limite mensile di dati per la navigazione "normale" ed una a tempo per darci dentro con il download.