:tongue: :tongue: :tongue: mi sembra ci sia la pena di morte...nei casi più eclatanti invece la gogna se non hai l'omologazione:laugh2: :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
:tongue: :tongue: :tongue: mi sembra ci sia la pena di morte...nei casi più eclatanti invece la gogna se non hai l'omologazione:laugh2: :laugh2:
lo scarico omologato senza db e come se non fosse omologato quindi multa,confisca del mezzo e revisione se ti basta
Bhe se ti va di sfiga e trovi una pattuglia con il fonometro....ma c'è l'hanno in pochi.....ti levano anche le mutande.....:wink_: :wink_: :wink_:
sempre tu le porti:laugh2: :laugh2:
Ecco l'unico paese in cui montare uno scarico after market provoca a tutti stati d'ansia.....NOTEVOLI....:wink_: :wink_:
Come siamo vecchi......in Italia:wink_: :wink_: :wink_:
La cosa e molto semplice purtroppo ti infila la stecca della paletta dentro lo scarico
se la paletta entra senza prob il db e stato tolto e ti :sodomizz: :sodomizz: alla grande
se la paletta invece non entra il db e ancora al suo posto il foglio di omologazione vale e tu vai via tranquillo.....sempre se non ti trovano qualcos'altro:cry: :cry: :cry:
ok, ho letto infatti poco fa che tra i requisiti dell'omologazione c'è anche la condizione che lo scarico non sia "diretto".
Credevo invece fosse solo una questione di decibel.
In effetti allora nel mio è facile vedere che se ci metti un occhio nel foro, vedi i pistoni :risate2: :risate2: :risate2:
Allora te lo dico io con certezza perche' ci sono passato. Multa di 357 euro, ritiro del libretto e revisione del mezzo. chiaro dipende sempre chi incontri, chi ho beccato io era impestato e mi ha appioppato tutto il pacco regalo. Se non vedono il dbkiller ti fanno accendere la moto e misurano l'inquinamento acustico con il fonometro e se supera i 95 decibel a 5000 giri ad una distanza di un metro sei da ritiro.
ti quoto e ti correggo, purtroppo, la sanzione ora è aumentata a 370 euro vedi questo Articolo 78 del Codice della Strada,
poi se trovi un particolarmente arrapato ti appioppa anche questo Articolo 155 del Codice della Strada, altri 36 euri di multa.
secondo me meglio lasciare il DBK, mi è capitato di fermare e controllare moto senza, che dire, da paura:w00t: :w00t: :w00t: , un attimino eccessivo, certo a me sto rumore piace :wub: e quindi, non essendo impestato e arrapato...:wink_: ma siamo tutti diversi e dato che de sti tempi gli euri, sono euri, meglio non rischiare di buttarli al vento con incaxxatura :wink_:
ecco qua addiritura strumento misura decibell apresso io ero rimasto al vecchio metodo
tempo fa si era aperto un post sull'argomwnto andate a vedere in problemi e consigli tecnici
il titolo del post è :tutto sugli scarichi aperti