se non la usi puoi chiudere senza stringere il coperchio anche senza statore fai attenzione che non entri acqua dall'uscita cavo
questo e' comunque un ddifetto dello statore triumph come ruota libera ecc mai riconosciuto :wacko:
Visualizzazione Stampabile
se non la usi puoi chiudere senza stringere il coperchio anche senza statore fai attenzione che non entri acqua dall'uscita cavo
questo e' comunque un ddifetto dello statore triumph come ruota libera ecc mai riconosciuto :wacko:
considera che ad un certo punto rimani completamente a piedi.....a me dopo un pò di giorni che andavo in giro e avevo cambiato anche la batteria (non sapendo cos'era) mi ha mollato completamente (si è spento tutto) e sono ritornato con il carro attrezzi!
un mio amico mi ha venduto quello della 1050....è lo stesso, ed è ritornato tutto a posto!
e poi se posso darti un consiglio....io ho spostato anche il regolatore sotto il parafango con il risultato che prima scottava ed ora anche dopo parecchie sparate è praticamente fresco (non è un caso se nelle bonneville l'hanno montato frontemarcia sotto al faro!
quale hai preso mi daresti un link
scusate solo ora ho visto che il nostro amico ha una speed four....la mia è una speed triple del 2002!
non sò se l'alternatore è uguale...dalla foto sembra lo stesso!
Ma che problemi ti dava lo statore???
a me il minimo che sballava improvvisamente e senza pre avviso arrivava fino a 2000 giri e li rimaneva , comunque per vedere se una moto ha una buona ricarica, si accellera se i fari guadagnano luminosita' statore ok se invece calano cc'e' qualcosa che non va
semplicemente non mi caricava più la batteria,ha cominciato timidamente a far girare piano il motorino d'avviamento e finche la batteria era carica ce la faceva e poi non ce l'ha fatta più....ignorantemente ho cambiato la batteria ed andata finche c'era la carica necessaria e poi si è spenta completamente per strada e non è più andato niente! tornato a casa ho smontato il carter e ho trovato le massette bruciate! poi per fortuna un mio amico aveva quello della 1050 ho fatto un pò di prove e la moto è ritornata come nuova...me la sono cavata con 100 euro al mio amico! dopo però ho spostato anche il regolatore in una zona più fresca perchè mi hanno detto che il surriscaldamento di questo ultimo può essere un ulteriore causa di rottura dello statore(per me è farlocco lo statore triumph!) comunque....
la moto sta in garage sotto una coperta con il tappo montato senza viti spero basti...
burn in realtà non è completamente vero... ho cambiato regolatore originale e hoo preso il mosfet e la situazione è cambiata radicalmente in termini di fascio di luce dei fari anche dando gas ma il problema allo statore è rimasto uguale...
ora spero di risolvere definitivamente tutti i problemi che mi ritrovo attualmente compreso quello dello sfarfallio dei giri ad alti regimi