Non sono dalla parte di nessuno, perché nessuno è dalla mia parte.
Giudico azione per azione, in questo caso non vedo alcuna sparata da parte sua.
Visualizzazione Stampabile
Devo dire che nonostante sia stato un gran FAN di monti e poi dopo che si è messo in azione un gran deluso,visto che PARER MIO avrebbe potuto essere più incisivo,mentre invece ha cercato di andarci calmo(vuoi per non essere troppo duro,vuoi perchè messo alle strette dai politici,vuoi perchè boh)
NON SI PUÒ CERTO DIRE CHE SE NE SIA STATO CON LE MANI IN MANO.
Ha ragione quando afferma che ha fatto più cose il suo governo in 2 mesi che gli ultimi in 20 anni,ed è anche logico che visto tutto questo immobilismo cosi prolungato adesso che qualcuno prova a smuovere le acque ci siano milioni di persone in rivolta,MA PRIMA COSA FACEVANO???? STAVANO MOLTO MEGLIO O SOLO PIÙ ALLO SCURO?????
Nonostante la DELUSIONE di questo governo credo che debba andare avanti anche se non sono cosi fiducioso
E il Professore inizia a temere il Pdl "Non so se riesce a tenere fino alla fine" - Repubblica.it
Certamente, ma lo faccio in altre sedi (non per cattiveria o menefreghismo o superiorita', ma per via di trascorse esperienze che mi hanno insegnato a non trattare certi argomenti da dietro un monitor).
In questa sede mi sono limitato a evidenziare - magari maldestramente - che come e' presto per cantar vittoria e' anche presto giudicare alcunche'.
Volendo pisciare fuori dal mio orto posso azzardare che l'approccio dal mio punto di vista e' invece ben equilibrato tra incisivita' e moderazione.
Non dimentichiamoci che questo governo - vuoi dal punto di vista morale vuoi dal punto di vista degli strumenti a disposizione - non ha il pieno mandato o i pieni poteri che poteva avere (almeno sulla carta) un governo diciamo tradizionale.
E se gia' cosi' le azioni intraprese hanno smosso violente reazioni, azioni piu' invasive avrebbero ottenuto reazioni pure peggiori.
Poi e' chiaro che ognuno affronta le emergenze con stili diversi... io non mi sarei comportato diversamente in una situazione simile.
Che stia facendo è indubbio, anche perchè rispetto allo stallo precedente chiunque faccia qualsiasi cosa sicuramente spicca. Ma da qui a cominciare a dire che si vede l'uscita dalla crisi il passo è lungo, tutto qui. Speravo almeno lui non dicesse cose difficilmente credibili. Una crisi come quella attuale si può cercare di risolvere rivedendo le regole stesse del vivere sociale, della politica, dell'economia e della finanza, e gli obbiettivi oltre le regole, non basta una manovra finanziaria, necessaria, ma inevitabilmente tappabuchi.
andassero affanculo tutti sti parassiti immondi.
Posso solo dire che, dopo decenni di cretini al GOverno, Monti sta facendo il suo lavoro ... E' verissimo che non l'ha votato nessuno, ma se non fosse stato cosi' , dove saremmo arrivati ?
Ora si discute di problemi veri, e si cerca un rimedio, un modo per sturare il cesso che e' divenuto sto Paese ...
Che la crisi sia passata non ci credo neanche un po', basta uscire di casa per sentirne una al giorno. Vero e' che ci si sta impegnando in qualche modo a far passare sto schifo di periodo...