Una volta lucidati o prima devi eliminare il sais , il sistema di ricupero gas (SAIS) aumenta di molto la temperatura dei collettori e di conseguenza ritorna il blu/oro . :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Secondo al mia esperienza il prodotto Arexon non funziona granchè sui collettori. Ho provato una pasta leggermente abrasiva che mi ha dato un amico carrozziere e devo dire che attenua molto il blu.
provare il mitico sidol fà miracoli
Io li ho lucidati N volte quando avevo una BMW R1200C, migliorano ma tornano sempe blu.
Se ti piacciono, ti consiglio le bende termiche. Stanno bene se ti piace la moto stile cafè racer o anche tipo "vissuta/cattiva".
Le bende venivano usate negli anni '70 come soluzione tecnica per aumentare le prestazioni in quanto, facendo da scudo termico al raffreddamento dei collettori, mantenevano + caldi i gas di scarico che quindi vengono eliminati più rapidamente.
io per il mio collettore ingiallito vado di pasta abrasiva...che "gratta" leggermente e torna alla luce il metallo vivo...
ma perchè i miei si ingialliscono, magari diventasse tutto blu... sono strabelli blu XD
a me il colore blu sugli scarichi piace un botto! :)
Tutta fatica per nulla