Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa
Mi permetto di quotare Venanzio e vorrei aggiugere che prima di acquistare un arma è buona norma sincerarsi della sua provenienza.
In questo caso poi, trattandosi di una vecchia arma da guerra (almeno credo), sapere in che mani è passata è fondamentale per non trovarsi invischiati in brutte storie.
Comunque 100 € per un'arma simile mi sembrano un po' pochini; sicura che funzioni ancora?
-
Con 100 euro compri una scacciacani......per quanto malconcia mi sembra "strana" come cifra richiesta........concordo con chi ti consiglia al poligono di iniziare con la 22 (tiro a segno) o col 9 anche se io son partito direttamente col 9x21 e il 357 mgm facendo "tiro da difesa"
-
Da ricordare che le armi sono identificabili non solo per il numero di matricola, ma anche balisticamente, se per caso un arma è stata usata sconsideratamente e per caso ha ferito o ucciso in passato, sicuramente è rintracciabile, quindi prima di acquistare un arma usata è giusto accertare se è in regola con i passaggi di mano, se è tracciabile la sua vita e i vari cambi di proprietà ;) buoni si ma non fessi.. mi raccomando..
-
Citazione:
Venanzio
Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!
Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa
http://polizia.provincia.genova.it/P...pront_armi.pdf
premesso che la persona in oggetto abbia i requisiti per acquistare/detenere l'arma non capisco le tue paure. :blink:
credo sia normale non lasciarle maneggiare a "sconosciuti o bambini" le armi ma questo vale per tutto e, visto che siamo sul forum di moto, non far portare la mia moto a mio figlio che non ha ancora la patente.
per quanto riguarda il farsele rubare, credimi, io lo spero con tutto il cuore di non avere "queste persone per casa" (cosa che purtroppo mi è anche successo). dopodiché, la custodia... normalmente le armi, come tutti i beni tenuti in casa, non si lasciano sul comodino, ma nascosti il più possibile. meglio sarebbe avere una cassetta dove detenerle ma non credo esista una legge che dice che "devono essere custodite per forza in una cassaforte".
-
Citazione:
motogio
Mi permetto di quotare Venanzio e vorrei aggiugere che prima di acquistare un arma è buona norma sincerarsi della sua provenienza.
In questo caso poi, trattandosi di una vecchia arma da guerra (almeno credo), sapere in che mani è passata è fondamentale per non trovarsi invischiati in brutte storie.
Comunque 100 € per un'arma simile mi sembrano un po' pochini; sicura che funzioni ancora?
per l'appunto!!! come dicevo anche io 100 euro per un'arma tale, pur non capendoci tanto, mi paiono troppo poche... visto che l'arma a quantomi è stato detto è funzionante.... per quello dicevo INCULATA... insomma mi pare molto strano......
-
100 eurucci è regalata !!!!!!!
-
Come già detto per l'uso sportivo le cartucce costano care e le botte che dà potrebbero non essere piacevoli per nil polso! Se la fai per difesa personale od uso abitativo evitala assolutamente...
1) troppo vecchia potrebbe incepparsi
2) La botta dentro casa potrebbe renderti sorda
3) Un'arma in singola azione una volta armata diventa troppo sensibile al grilletto ed in caso di tensione...beh lasciamo perdere e se pensi di scarrellare solo quando serve...scordatelo, in quei momenti è impensabile!
-
tra l'altro scusate ma non c'è dubbio alcuno sul fatto che un'arma va custodita in una certa maniera... ovvero in cassetta di sicurezza e smontata!
-
Citazione:
2877paolo
premesso che la persona in oggetto abbia i requisiti per acquistare/detenere l'arma non capisco le tue paure. :blink:
credo sia normale non lasciarle maneggiare a "sconosciuti o bambini" le armi ma questo vale per tutto e, visto che siamo sul forum di moto, non far portare la mia moto a mio figlio che non ha ancora la patente.
per quanto riguarda il farsele rubare, credimi, io lo spero con tutto il cuore di non avere "queste persone per casa" (cosa che purtroppo mi è anche successo). dopodiché, la custodia... normalmente le armi, come tutti i beni tenuti in casa, non si lasciano sul comodino, ma nascosti il più possibile. meglio sarebbe avere una cassetta dove detenerle ma non credo esista una legge che dice che "devono essere custodite per forza in una cassaforte".
La legge dice che devono essere riposte sottochiave, potrebbe anche essere un comodino in legno con serratura, ovviamente meglio un armadio blindato.
-
Citazione:
Venanzio
Da ricordare che le armi sono identificabili non solo per il numero di matricola, ma anche balisticamente, se per caso un arma è stata usata sconsideratamente e per caso ha ferito o ucciso in passato, sicuramente è rintracciabile, quindi prima di acquistare un arma usata è giusto accertare se è in regola con i passaggi di mano, se è tracciabile la sua vita e i vari cambi di proprietà ;) buoni si ma non fessi.. mi raccomando..
:dubbio: :oook: