Visualizzazione Stampabile
-
Parla così giusto perché ha la pancia ben piena. Dimostra di non avere capito niente (anzi forse gli fa comodo non volere capire) del lavoro, del mondo del lavoro, delle persone, della vita dei salariati.
Il giorno che introdurranno una giusta indennità di disoccupazione (corrispondente all'importo dell'ultimo stipendio percepito), ricevuta fino a quando il disoccupato non trova altro lavoro, se ne potrà parlare. Questi discorsi sulla "flessibilità" fatti sulla pelle degli altri non mi convinceranno mai.
Direi che ha perso una buona occasione per starsene zitto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
GIORGINO... vieni di là... puoi anche bestemmiare.... :oook:
corro!
-
allucinante, semplicemente allucinante.
Personalmente - ora che ho 2 figlie - baratterei senza pensarci 2 volte i miei guadagni saltuari con uno stipendio monotono...
-
Dopo 11 anni di precariato e lavori saltuari voglio morire di monotonia!!!!!!!!!!!!!!!
-
Vado contro corrente perchè io in questo caso sto con Monti al 100% compresa la battuta sulla monotonia.
Vogliamo progredire culturalmente o vogliamo essere ancora il popolo della canzonetta degli anni 30 "Se potessi avere 1000 lire al mese"?
-
Chinaski dici che il mio stile di vita: contratti di 1 settimana, di 1 mese, di 3 mesi se va di lusso a part time vergognosi e contratti domenicali e niente ferie o permessi e niente sicurezze e niente possibilità di curarsi o di metter su casa o far figli è al passo coi tempi? Son moderna? Son culturalmente progredita? ESTICAZZI finora ho avuto solo esaurimenti nervosi!
P.S. aver 1000 lire al mese, o euro, è un lusso che non ho da infinito tempo...
-
Citazione:
Chinaski
Vogliamo progredire culturalmente o vogliamo essere ancora il popolo della canzonetta degli anni 30 "Se potessi avere 1000 lire al mese"?
Direi che vogliamo smettere di essere un Paese in cui un giovane su 3 non ha lavoro e il 50% delle donne sono disoccupate.
Direi che vogliamo smettere di essere un Paese dove avere un lavoro è una fortuna.
Direi che, dati i primi due punti, pensare che il posto fisso è "monotonia", è da folli.
-
Citazione:
Chinaski
Vado contro corrente perchè io in questo caso sto con Monti al 100% compresa la battuta sulla monotonia.
:blink: stai scherzando vero?....
come detto da altri, uno come fa ad aprire un mutuo se non ha posto/stipendio fisso... o anche solo a pagare un affitto??...
ma scherziamo???
-
Mah... io quando sento "posto fisso a vita" non penso al precariato o alla disoccupazione.
Semplicemente penso all'impiego stagnante, a quelli che entrano in un'azienda a 20anni e ne escono alla pensione.
E' chiaro che uno DEVE avere sempre un lavoro, ma i tempi dell'impiego statale a vita sono finiti... il mercato del lavoro e' cambiato rispetto a 50 anni fa, ci vuole dinamismo e grinta.
Non ho ascoltato dalla viva voce di Monti ma voglio pensare che il senso fosse questo.
-
Citazione:
Chinaski
sarei d'accordo con te se lo Stato ci mettesse nelle condizioni di poter rinunciare al posto fisso e avere una vita altrettanto dignitosa.