Perche' ....non vanno bene?
Visualizzazione Stampabile
:blink: mi sembra una comparativa che lascia molto a desiderare.....:rolleyes:
..come fanno a dire che le Diablo Strada sono migliori delle Diablo Corsa?
Quest'estate vedremo R1, GSXR1000, MV F4,etc, che montano le Diablo Strada? :wacko:
..probabilmente è una comparativa fatta da una rivista Touring...
..e non è aggiornata sulle novità (nenache tanto nuove) come Diablo III e Metzeler M3 o Bridgestone BT002RS delle quali non c'è un giudizio..
..mah...
si in effetti... soprattutto come dici tu non si capisce se i valori sono "relativi" (ossia dato il tipo di gomme, dato il tipo di durata prevista... offrono un grip da x stellette (valore relativo però)) o assoluti (non avrebbe senso allora più stelle alle strada che alle corsa!!..) :blink: :blink:
bhe le mie qualifier le danno bene
il punto principale penso sia l'utilizzo...la comparativa è fatta per piloti comuni non per proffessionisti..chi ha orecchie da intendere.....
dipende da quello che uno vuol fare, è chiaro che per quanto riguarda la tenuta in temperatura le "corsa" son "meglio" delle "strada".... ma i parametri di scelta quali sono?
Io sul K 950 avevo le Supercorsa Pro che ho "chiuso" in 50 Km e "finito" in 2.500 Km. Sono pneumatici che, per l'utilizzo stradale, non rimonterò mai più... perchè si consumano in maniera esageratamente veloce. Per non parlare dell'utilizzo sull'umido con le "spalle" praticamente slick e del fatto che se fai 200 km di autostrada si "spiattellano" al centro.
Sulla Speed ho le Pilot Power 2CT, sono gomme oneste (ma le devo testare con cura), vanno in temperatura abbastanza velocemente e hanno una tenuta in piega buona (provata con 5 C°:rolleyes: ). Avrei potuto montare le Race... ma ripeto... su strada a che servono?
Non sono gomme per professionisti...
Se trattasse di gomme per professionisti, quindi piloti si dovrebbe trattare di gomme in mescola e racing come
Pirelli Diablo sbk
Michelin Pilot Race
Pirelli SC1-2
Bridgestone BT002
Metzeler Racetch
..quelle che mi vengono in mente..
ma certo che Diablo Corsa e Co sono ottime gomme per tutti.
:blink:
Io le ho adesso sul 675 di serie....solo 2.500 km....
..porca miseria!
Sul discorso delle spalle slick , sono discorsi che come ho detto altre volte lasciano il tempo che trovano: chi è che si mette con la strada bagnata a piegare fino alla spalla?
Per il resto è chiaro che un pneumatico +race per strada non va meglio di uno sportivo stradale, anzi spessp può abdare peggio, in quanto ha temperature di esercizio molto elevate che per strada difficilmente si raggiungono e specialmente si mantengono.
forse mi son spiegato male...non ho detto che son ogomme per professionisti ma gomme usate da persone normale e NON da pofessionisti..in parole povere un professionista puo trovare la differenza tra le pirelli corsa e le supercorsa a livello di prestazioni ma una persona normale non la trova!!!!