Visualizzazione Stampabile
-
Attenzione che anche comperando le catene della giusta misura non è detto che poi si riescano ad usare!
Controllate il libretto della macchina. La mia, per esempio, (MB C 220 SW- del 2004) con i cerchi da 17' di serie ha dei problemi e necessita di catene speciali.
Alla fin fine un buon treno di pneumatici invernali rischia di esserespesso la soluzione migliore....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Attenzione che anche comperando le catene della giusta misura non è detto che poi si riescano ad usare!
Controllate il libretto della macchina. La mia, per esempio, (MB C 220 SW- del 2004) con i cerchi da 17' di serie ha dei problemi e necessita di catene speciali.
Alla fin fine un buon treno di pneumatici invernali rischia di esserespesso la soluzione migliore....
Se poi spunta qualche chiodino qua e là dal battistrada... :biggrin3:
-
Che informazioni interessanti, il pres è sempre prodigo di consigli e pronto ad aiutare i più bisognosi, mi sono scritto tutto su un post-it e lo terrò in auto.
-
Citazione:
Black Death
Quindi un 5 euro di verde su 50 di gasolio ci sta???
buono a sapersi
;;)
Di solito lo dice anche il libretto di istruzioni del veicolo: per la mia ad esempio dice che posso mettere non più del 25% di verde rispetto al pieno! Mi sembrano un pò tanti... ma con 5€ su 50... vai come un treno! :oook:
-
grazie dei consigli...io stamane ho montato le catene (da 9 mm causa gomma 235/40/18) nuove di pacca e di misura perfetta...esco dal garage...8 metri di leggera discesa per immettermi, con una manovra a 180°, sulla strada principale che è invece in salita (tra il 12 e il 14%)...bene, catena destra spezzata dopo 10 metri di salita!!! Vi risparmio il lavoro di pala per rientrare a retromarcia in quelle condizioni (40 cm di neve fresca)...purtroppo vista la pendenza servirebbe un 4x4...vabbè, stiamo a casa
-
Io ho spiegato come controllare che la catena ve la vendano con la giusta misura, ma il mio consiglio è di montare delle gomme da neve.. E si risparmia 2 volte!!
-
Spero di fare il pieno dal disagiato un giorno...come infila la pompa lui non la infila nessuno.
-
Fai il pieno alla tua vicina..
-
Citazione:
Disagiato
Io ho spiegato come controllare che la catena ve la vendano con la giusta misura, ma il mio consiglio è di montare delle gomme da neve.. E si risparmia 2 volte!!
Q8!!!!!mettendo le gomme termiche si risolvono il 90% delle situazioni... Nel restante 10... È molto meglio lasciare la macchina in garage!!!
-
quì in zona abbiamo qualche distributore con il diesel artico...