... 5 volevi dire?
Vero? :dry:
Visualizzazione Stampabile
.
A mio avviso non puoi cercare una risposta nel forum.
Assicurarsi contro un rischio è soggettivo:
dipende da te quanto "ti preoccupa" il verificarsi di quel dato evento,
e in questo caso specifico, quanto valuti in termini di denaro
questa tua tranquillità.
Ti faccio l'esempio di chi assicura la propria abitazione
contro il furto con scasso: mica tutti lo fanno,
ma solo quelli che la sentono come una stretta necessità.
Io, ad esempio, ho 25/mln di massimale perché,
per la differenza di prezzo (non rilevante) che c'era
nello scegliersi un massimale così alto,
ho preferito spendere quel poco di più
per stare più tranquillo.
In definitiva, comunque, se uno usa l'auto tutti i giorni
su strade densamente trafficate (come tutte ormai),
ritengo che un massimale complessivo intorno ai 10/mln
sia ragionevolmente adeguato.
no no è 50 milioni non ho sbagliato perchè sono aumentati i risarcimenti e cosi c'era l'opzione e io l'ho fatta
si lo so ma per me va bene cosi
.
E chi te l'ha detto ???
Se uno ha la sfortuna di causare la morte, ad esempio, di un tizio con un reddito alto, magari giovane, con moglie inoccupata e un paio di figli piccoli, vedrai che ci fai con i 2,5/mln di massimale minimo di legge.
E sappi che, nonostante l'evasione fiscale dilagante nel nostro Paese, non è mica infrequente inbattersi in persone con redditi nell'ordine di centinai di migliaia se non milioni di euro: basti pensare ai notai, primari di importanti ospedali, avvocati di grido, professionisti in genere, top manager, industriali e compagnia bella.
Per non parlare poi dell'eventualità di causare un sinistro nel quale sia coinvoltoun veicolo con più persone a bardo, o peggio ancora più veicoli, fino al caso limite di un pullman con oltre 50 persone. Per carità, non che voglia tirarmi o tirarti dietro la sfiga, ma sono tutte eventualità che possono capitare, no?
E allora dimmi se non vale la pena pagare 835 euro anziché 748, pur di avere 50/mln di massimale in luogo dei 2,5 di legge.
Ma il massimale non diventa obbligatorio a minimo 5.000.000 da giugno? Io ho rinnovato da poco con Genertel con massimale a 6 mil.