Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Rapporti originali, credo che se li accorci arrivino prima i giri del limitatore, ovvero la velocità max è inferiore, anche se arriva in meno tempo
io l'ho sempre detto che la speed arriva al limitatore in 6a, è già rapportata corta e secondo me non conviene accorciare i rapporti
-
...sul dritto vanno forte tutti!!!...ca cosa serve tirarla a 250???
-
Citazione:
bastard inside
io l'ho sempre detto che la speed arriva al limitatore in 6a, è già rapportata corta e secondo me non conviene accorciare i rapporti
Confermo!!!! Accorciare i rapporti però non ha uno scopo puramente velocistico, nel caso tu usi la moto in piste, ad esempio, molto tecniche con molte accelerazioni e successivi tratti lenti, può essere utile avere i rapporti un pò più corti per avere uno spunto di accelerazione maggiore, però lo svantaggio è che porta a cambiare più frequentemente con conseguente perdita di tempo... l'ideale sarebbe avere rapporti specifici per ogni esigenza...
Su strada se hai una speed non sei uno che ama la velocità, bensì le accelerazioni goduriose che solo il nostro triple ci da.... con un dentino in meno al pignone e qualche cosina di tuning a filtro, scarico e centralina ti assicuro che si impenna in terza di gas.... con la prima non la tieni giù neanche volendo....
-
Citazione:
davebike
...sul dritto vanno forte tutti!!!...ca cosa serve tirarla a 250???
come dicevo sopra non serve a nulla, ma chi di voi ha il coraggio di fdire che non ha mai provato a tirare la moto in autostrada e che magari c'è andato pure apposta????
-
Citazione:
japkiller
Confermo!!!! Accorciare i rapporti però non ha uno scopo puramente velocistico, nel caso tu usi la moto in piste, ad esempio, molto tecniche con molte accelerazioni e successivi tratti lenti, può essere utile avere i rapporti un pò più corti per avere uno spunto di accelerazione maggiore, però lo svantaggio è che porta a cambiare più frequentemente con conseguente perdita di tempo... l'ideale sarebbe avere rapporti specifici per ogni esigenza...
Su strada se hai una speed non sei uno che ama la velocità, bensì le accelerazioni goduriose che solo il nostro triple ci da.... con un dentino in meno al pignone e qualche cosina di tuning a filtro, scarico e centralina ti assicuro che si impenna in terza di gas.... con la prima non la tieni giù neanche volendo....
in pista ok ma in strada secondo me la rapportatura originale è il compromesso migliore
sarà che a me piace andare anche forte, ed essere a 200 km/h a 9000 giri non mi piace
-
Citazione:
japkiller
come dicevo sopra non serve a nulla, ma chi di voi ha il coraggio di fdire che non ha mai provato a tirare la moto in autostrada e che magari c'è andato pure apposta????
...io!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
la mia i 235 li fa in 5° ....
-
In 6° massimo 220 km all'ora ... Scusa non mi sembra possibile ma quanti giri ti segna a quella velocità ?? io non l'ho mai tirata ma a 220 cel'ho portata e cavolo ne aveva ancora!!
-
si ma ragazzi tra 220 e 260 ne passa un bel po,poi si parla di moto originale senza mappature e scarichi vari
-
In 6° a 10000, scarichi aperti e mappatura, ma comunque non cambia, faceva lo stesso anche prima degli scarichi e della mappatura, di più non ne ha, ovvero non ne prende più, a me segna 220\230 Km\h al massimo, in effetti sembrano pochi anche a me, è pur sempre un 1050 ed in effeti a tutti segna di più, ma mi sembra di notare che tutte le vostre siano delle 05/06, in conce mi dicono che la moto va benissimo, ma io non so, per questo chiedo a chi ha la 07 come va la sua......non che io ci debba andare tutti i giorni a pallla ma sapere che puo arrivare a....mi fa molto piacere......