Ho la pelle d'oca.
Una pagina triste per la nostra storia e mi fa tristezza pensare che un nostro presidente ha baciato la bara del boia Tito in occasione del suo funerale.
Un omaggio a tutti gli Italiani trucidati solo perchè vollero rimanere tali.
Visualizzazione Stampabile
Ho la pelle d'oca.
Una pagina triste per la nostra storia e mi fa tristezza pensare che un nostro presidente ha baciato la bara del boia Tito in occasione del suo funerale.
Un omaggio a tutti gli Italiani trucidati solo perchè vollero rimanere tali.
.
fortunatamente non posso capire del tutto certi sentimenti.....certe cose o le si vivono..o di certo non le si possono immaginare....
un pensiero e un abbraccio virtuale son dovuti. come minimo.
.
Mi unisco al ricordo di questo orrore.
.
.
Chi non ha vissuto sulla propria pelle, o non conosce di questi ed altri orrori perpetrati da parte del "genere umano", quando inizia ad informarsi e inizia a capire cosa sia accaduto veramente, non può che rimanere allibito e ancora fà fatica a credere che non siano racconti di fantasia, fà sempre bene parlare del male perchè aiuta a non dimenticare, e soprattutto aiuta a pensare a quanto sia facile farne agli altri nascosti dietro a discriminazioni di qualunque genere.
Un'abbraccio a tutti quelli che non ci sono più a quelli che potevano esserci e a quelli che sono rimasti.
Tutto ciò è talmente lontano da me,che faccio fatica a capire come possiate aver sopportato tutto questo;il silenzio credo sia stato il supplizio peggiore per le generazioni come la tua che non hanno (fino ai giorni nostri) visto riconosciuto il loro dolore ed il dolore del ricordo.
Ti sono vicino Silvia,come a tutte le persone che come te hanno lottato per avere il diritto di ricordare.
.