Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
La gelmini che dice???:dubbio::dubbio: sará colpa del tunnel..?
probabile.... sai i ritardi nella costruzione... haahhaha
-
Citazione:
Misha84
soprattutto su distanze tanto brevi.
poi mi spiegano come fanno a sincronizzare quegli strumenti a 700 km di distanza, quando dovrebbero misurare tempi nell'ordine dei 2 millesimi di secondo
Credo usino degli orologi atomici ed ogni centro ha il suo.
-
e quindi è già stato detto?
-
:oook:
Citazione:
albizo74
:biggrin3:
-
Citazione:
yeager4772
Mah...non vorrei che l' establishment scientifico abbia deciso che i neutrini non possono essere piú veloci della luce.
Mi sembra quasi di rivivere quella scoperta che avvenne nel 1989 relativa alla fusione fredda. Clamore per qualche giorno e poi il nulla, i due scienziati spariti...
E non ti viene in mente che forse era un bufala? :cipenso:
Cmq...che figura.........:biggrin3:
-
oggi dopo questa notizia è una giornata difficile
-
Citazione:
jamex
oggi dopo questa notizia è una giornata difficile
anche io contavo di farmi i pattini a neutrini per risparmiare, e invece..
-
Citazione:
Warsteiner
Credo usino degli orologi atomici ed ogni centro ha il suo.
Nel mio settore si usano da anni, è lunga da spiegare, penso che ne usino solo uno e con HW particolari perchè noi lavoriamo con i millisecondi loro con i nano.
A maggio rifaranno i test, strano che all'epoca anche giapponesi e ed americani sembravano confermare i dati.
Anche vero che per dimostrare un esperimento del genere servono mesi di verifiche.
-
Citazione:
TrealTruc
Nel mio settore si usano da anni, è lunga da spiegare, penso che ne usino solo uno e con HW particolari perchè noi lavoriamo con i millisecondi loro con i nano.
A maggio rifaranno i test, strano che all'epoca anche giapponesi e ed americani sembravano confermare i dati.
Anche vero che per dimostrare un esperimento del genere servono mesi di verifiche.
probabilmente associeranno le rilevazioni strumentali a qualche altro fenomeno.
a capirne un po di più di fisica quantistica sarebbe figo
-
Citazione:
Misha84
probabilmente associeranno le rilevazioni strumentali a qualche altro fenomeno.
a capirne un po di più di fisica quantistica sarebbe figo
A me è bastata e avanzata Fisica 1 e 2 all'università, due miei amici lavorano all' INFN quando parlano di certe cose, capisco solo gli avverbi e le congiunzioni. Per farmi del male sono andato a sentire qualche volta delle conferenze di Tullio Rege. Dopo 5 minuti non sapevo neanche come mi chiamavo!!!