è proprio per questo che chiedo come mai sono cosi sicuri di cosa sia successo
Visualizzazione Stampabile
situazione molto molto delicata.... serve una forte pressione diplomatica e non sarebbe male se nazioni in buoni rapporti con l'Italia e l'India si coordinassero per trovare una via di uscita
Bo guardate secondo me sono stati un pò due pir*a perchè come c*zzo si fa a sparare a due innocenti ed a scambiare un piccolo peschereccio (avete visto le foto?) per una nave di pirati????
In più questi indiani a bordo non avevano neanche un arma!! Prima di aprire fuoco bisogna accertarsi di quello che succede, specialmente in acque internazionali...!
Secondo me hanno sbagliato ed è giusto che paghino!
E guardate che non sono nè antimilitarista nè un pacifista, anzi tutt'altro....!
ci sono molte cose che non tornano... pare che i fori dei proiettili sulla barca dei pescatori non siano compatibili con la posizione dei militari italiani.
Eggià, è risaputo che i pirati girano unicamente in galeone con la bandiera nera messa sull' albero più alto...
Se ne sono sentite di tutti i colori, compresa la storia secondo cui ci sono state due sparatorie contemporaneamente e in india cercano di mischiare le carte accusando i nostri soldati di aver sparato ai pescatori mentre loro avrebbero preso di mira dei pirati veri e onestamente credo di più a due nostri militari che non agli indiani.
Sono d'accordo con chi dice che la cosa viene sfruttata in vista delle elezioni, e che probabilmente una volta passate queste i soldati verranno rispediti in Italia, ovviamente dietro pagamento di un congruo riscatto (riscatto, non risarcimento perchè questo secondo me è un rapimento bello e buono) e una volta di più mi stupisco di quanto poco conti l' italia a livello internazionale, CHE SCHIFO!
Resta i fatto che comunque il capitano non doveva entrare in porto (per nessun motivo secondo me)
Dal fatto che appunto non hanno ritrovato armi a bordo (non sono io a dirlo, è stato reso noto).... e che ci sono state due vittime...
Quoto!! Ad un capitano dovevano immediatamente venire dei dubbi...!