fatto con loro preventivo giusto stamattina,più cara di altre compagnie
Visualizzazione Stampabile
fatto con loro preventivo giusto stamattina,più cara di altre compagnie
le compagnie assicurative son grosso modo tutte uguali :oook:
Sicuramente bisogna controllare e leggere bene tutte le clausole e soprattuto dichiarare il "vero"; tipo km effettivi annui stile di vita (ad esempio se sei alcolizzato o meno ecc. ecc. :biggrin3:)
Io penso che a luglio cambierò la mia assicurzione (x l'auto) tradizionale che mi incula il 30% rispetto alla LINEAR on-line.
20 anni che nn faccio incidenti e pago 600 euro l'anno; LINEAR (il miglior prezzo che ho trovato on-line) mi fa 420 euro (con tutte le clausole uguali a quella che ho attualmente!)
Il mio assicuratore mi ha confermato la bontà e l'economicità delle polizze on-line ma mi ha detto appunto di fare molta attenzione a dichiarare il vero.
dipende da com'è strutturata una polizza, ma le clausole non sempre contengono le informazioni sulla franchigia.
Se trovate una compagnia che a parità di condizioni (che non significa solo garanzie, ma anche limiti e franchigie) vi fa un prezzo minore...beh cambiate subito, semplicemente controllate bene prima di farvi attirare da un prezzo inferiore :laugh2:
il che è come dire che se io vendessi delle Ural e tu volessi una BMW ti potrei dire che le moto sono quasi tutte uguali?
No, non lo sono nè nel prezzo, nè ,sopratutto, nelle garanzie.
Guardate scoperti e franchigie , per esempio....
Guardate le condizioni di rinnovo (tacito e senza rinnovo automatico)
Guardate le rivalse...
Stai tranquillo che potrai raccontarmi tutte le favole che vuoi, ma tanto la Ural non la compro :D
Permettimi però di dirti che l'esempio da te riportato non è molto adeguato: vi sono aziende che con i loro prodotti/servizi fanno cartello! :dry:
Queste sono per l'appunto le assicurazioni, banche e petrolieri (non vorrai forse dirmi che hai una sensibilità tale che riesci a carpire le differenze tra una benzina e l'altra in un utilizzo stradale :dubbio:)
Per quando riguarda le differenti condizioni contrattuali, so' bene che vi sono delle differenze ma spesso non giustificano il premio.
Tempo fa chiesi un preventivo auto e l'agente, sicuro del suo premio, dopo alcuni giorni mi contattò per sapere cosa ne pensavo. Purtroppo (per lui) il premio era sì più basso di 100€ l'anno, ma vi era uno scoperto del 10% sulla copertura furto/incendio.
In una prima fase mi accusò che era impossibile che non avessi scoperto sulla copertura furto perchè l'auto era considerata a rischio; gli risposi che non perdo di certo tempo a bleffare e per dimostrare quanto dicevo gli sarebbe bastato attendere un po' di tempo per capire che sarei rimasto dov'ero.:biggrin3:
Successivamente volle sapere, anche con una certa insistenza, quale fosse la compagnia assicuratrice che offriva tale copertura senza scoperto perchè a lui serviva come indagine di mercato per quando deve confrontarsi con la sua direzione.
Gli risposti a chiare lettere che quello è il suo lavoro, io mio occupo di altro e soprattutto di "non farmi fregare dagli incantatori di serpenti": gli dissi di prendere in mano il telefono e di chiamare tutte le compagnie e l'avrebbe scoperto!
(questo per risponderti al tuo suggerimento di guardare le varie condizioni di polizza ;))
Quindi ribadisco che per me le assicurazioni sono molto costose per quel che offrono e non vi è nemmeno UNA compagnia assicuratrice che premia i virtuosi!!! :incaz:
Ciao e buon lavoro :oook:
la differenza tra una benzina e l'altra forse non la senti, ma la differenza tra un'assicurazione e l'altra la senti eccome, specialmente nel momento del sinistro. Ci sono compagnie che a parità di condizioni di polizza richiedono un premio più alto, ma offrono anche un servizio migliore e più accurato quando la sfiga ti tocca. E' anche vero che questa cosa la sente più un broker che un cliente privato visto che ha a che fare con numeri maggiori (sia in termini di clienti che di soldi).Citazione:
Permettimi però di dirti che l'esempio da te riportato non è molto adeguato: vi sono aziende che con i loro prodotti/servizi fanno cartello!
Queste sono per l'appunto le assicurazioni, banche e petrolieri (non vorrai forse dirmi che hai una sensibilità tale che riesci a carpire le differenze tra una benzina e l'altra in un utilizzo stradale
che poi ci siano comunque le fregature questo è ovvio, ci sono in ogni settore, non solo in quello assicurativo.