Visualizzazione Stampabile
-
Io sono al secondo Arsi. Ora ho un quantum DNA ed è eccezionale x me: calza come un cappello da baseball, ottima visibilità e con il pin lock non si appanna e lo tengo in testa per parecchie ore senza problemi. Un consiglio: provalo!
Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
Beh , io no onestamente .. Ho pure il M5X Carbon ma sinceramente non glielo consiglio ..
anch'io :D
-
perchè non vi trovate con l'm5x? io ho il carbon e mi trovo benissimo... considerate però che venivo da suomy, ci vuole poco a far meglio :)
-
io invece ho un arai ..
per me il bell è un passo indietro ..
-
ah va beh questo posso capirlo... considera però che al prezzo di un arai prendi quasi 2 m5x ( non carbon si intende ) :D..
bisogna considerare anche il rapporto con il prezzo... perchè se guardiamo solo la qualità allora ovviamente posso capire che arai è superiore...
-
Citazione:
Mrmc
ah va beh questo posso capirlo... considera però che al prezzo di un arai prendi quasi 2 m5x ( non carbon si intende ) :D..
bisogna considerare anche il rapporto con il prezzo... perchè se guardiamo solo la qualità allora ovviamente posso capire che arai è superiore...
il bell mi è costato 480 e l'arai 500 ..
a mio parere sono imparagonabili ..
-
Dei quattro che citi, l'X-Lite e' il più turistico (ha anche la visierina parasole integrata), comodo e ben rifinito, lo si prende con 340 €.
Tra gli altri, andrei su Arai.
-
Citazione:
SirJardel
Per dire come il casco e i guanti siano una cosa molto personale ti posso dire che a parità di caratteristiche fisiche: testa stretta ed allungata uno shoei non riesco a portarlo..
Tempo fa mi ero innamorato del Xr1000 Patriot (chissà perchè :dubbio:), provato dal rivenditore SHOEI ufficiale.. niente da fare stringe la tempia e lascia molto spazio sulle guance... il concessionario mi ha confermato che lo SHOEI è per gente con la testa tonda....
L'AGV lo lascerei stare pure io....
Gli altri non saprei dirti... dell'ARAI ho un Viper GT flag uk che è meraviglioso.. ma se torno indietro non lo prendo manco morto.. (molto rumoroso)
Hai ragione, è molto personale. Io quando ho provato il Quantum ci sono rimasto male vedendo che mi ci ballava la testa dentro e che il mento mi usciva un po' sotto (ma ce l'hanno diversi miei amici ed è un ottimo casco). Quindi al di là dei consigli "da proprietario" o "da rivenditore", conviene sempre provare tanti modelli. Alla fine sono marchi di qualità, ma ciò che conta è come te li senti in testa.
Piuttosto, se li vendessero anche in Europa sarei curioso di provare i Bell Star e RS-1.
-
Citazione:
gixxer73
dipende dal tuo budget di spesa ..
come prima scelta direi arai quantum , oppure se vuoi risparmiare il viper Gt che è il modello precedente ma è praticamente uguale ..
poi shoei 1100 ..
e come ha detto MattiaF , HJC R-PHA10 , rapporto qualità prezzo ottimo ..
detto tutto
Ps: Ho il Quantum, e ho provato l'xr1100 ma non calza così esageratamente bene come l'arai
HJC lo prendo appena fanno una grafica arrapante!
-
Io ho un shoei xr 1100 e prima ancora avevo il 1000 non posso che parlarne bene, leggero silenzioso e comodissimo, ovviamente il casco va provato!