Visualizzazione Stampabile
-
lo usa mia madre.....il pane e la pizza vengono buonissimi!:oook:
-
Anche mia moglie fa pane grissini pizze e focacce con il lievito madre,con ottimi risultati. Da qualche settimana anche gelati e sorbetti fatti in casa..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mav62
Anche mia moglie fa pane grissini pizze e focacce con il lievito madre,con ottimi risultati. Da qualche settimana anche gelati e sorbetti fatti in casa..
chiedile di fare anche pezzi in carbonio. :w00t:
-
Citazione:
mav62
scommetto che ha comprato il cooking chef anche lei.....
-
Ci credi se ti dico che lo sto facendo per la prima volta 'sto lievito?
Il problema è che mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè dopo 4gg più che da lievito, sa da rancido....
-
Citazione:
Erikuccia
Ci credi se ti dico che lo sto facendo per la prima volta 'sto lievito?
Il problema è che mi sa che ho sbagliato qualcosa, perchè dopo 4gg più che da lievito, sa da rancido....
posso solo dirti che non è facile farlo "nascere" la prima volta, dopo se lo curi dura una vita, ma la cosa fondamentale è fare bene il primo... se vuoi ti faccio dare qualche consiglio da mia moglie...
-
Citazione:
japkiller
scommetto che ha comprato il cooking chef anche lei.....
ci sei andato vicino kenwood solo per impastare il pane, e simac per il gelato
Citazione:
onlystreet
chiedile di fare anche pezzi in carbonio. :w00t:
posso provare a passargli la formula per il carbonio spacciandola per una nuova ricetta..
-
A san patriniano provincia di coriano sono all'avanguardia per queste cose
-
Citazione:
japkiller
posso solo dirti che non è facile farlo "nascere" la prima volta, dopo se lo curi dura una vita, ma la cosa fondamentale è fare bene il primo... se vuoi ti faccio dare qualche consiglio da mia moglie...
Ho cestinato il primo ed ho optato per una seconda ricetta, che prevede il rinfresco dell'impasto ogni 24 ore. In teoria, dopo 3 rinfreschi ogni 24 ore ed altre 3 ogni 16 ore dovrebbe essere pronto.
E' che spulciando su internet non si capisce una fava: c'è chi lo fa prima fermentare e poi lo rinfresca e chi invece lo rinfresca anche se non è fermentato del tutto la prima volta.....bahhhhhh....vediamo 'sta soluzione intanto
-
Anche mia moglie fà il pane da circa un'anno, ma con il lievito di birra. Ha provato a fare il lievito madre una sola volta ma il risultato non è stato proprio un successo. Deve trovare la pasta madre. Comunque ha un sapore che non ha niente a che fare con quello industriale, veramente buono.