Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Le89le
tuta da 500euro? ma davvero? ma a livello di protezione cosa offrono?
io sono andato in settimana a vedere per un giubetto in pelle e qualcosa di bello della dainese o spyke costa minimo 350/400euro ma proprio minimo!! come fà una tuta intera a costare così poco?
Beh, io ho acquistato il mese scorso un'ottima Clover X3 mod.2012 per 500€, forse devi cambiare negozio :w00t:
-
Citazione:
roger70
Beh, io ho acquistato il mese scorso un'ottima Clover X3 mod.2012 per 500€, forse devi cambiare negozio :w00t:
sono andato da wheelup....e anche da planetsport ma i prezzi per una sola giacca in pelle con protezioni è circa quello.
-
Citazione:
Le89le
io sono andato in settimana a vedere per un giubetto in pelle e qualcosa di bello della dainese o spyke costa minimo 350/400euro ma proprio minimo!! come fà una tuta intera a costare così poco?
In assoluto 400 euro non è una cifra bassa se per te lo è vai su quel qualcosa di bello che ti piace ma per favore non del tipo delle protezioni in magnesio sulle spalle che a nulla servono ma fanno figo. Guarda le omologazioni delle protezioni inserite, i kjoule che disperdono e scoprirai che alcuni prodotti son cari per quel che offrono in quest'ambito altri per la vestibilità e moda.
-
Citazione:
L'inglese volante
Se l'uso e' solo pista allora ti direi intera ... se la usi per strada, allora divisibile. Io vado di Spyke divisibile.
q8
Citazione:
Le89le
le 500 €di solito sono per tute con la colorazione dell'anno prcedente o prima,metti una spyke,suomy o compagnia bella,di listino quando escono siamo sicuro sopra le 800€,tra colorazioni nuove e meno disponibilità di taglie le trovi tranquillamente a quel prezzo
le suomy anche sotto le 400€
-
400euro per me sono ORE E ORE DI SUDORE COME CAMERIERE E SERATE DELLA MIA VITA BUTTATE!!! quindi non direi che per me sono pochi :D
detto questo oggi ho rifatto un giro da planet sport e giacche Dainese e della Spidi anche a non prendere qualcosa di fantasmagorico e senza nemmeno protezioni interne sulle spalle a meno di 268euro non ne ho trovati (già scontati del 15% trallaltro :().
facendo due rapidi conti tra pantaloni e giacca minimo se ne vanno 600euro...........ho visto tute in pelle costare di meno però sono intere e la cosa non mi garba....
-
Citazione:
Le89le
400euro per me sono ORE E ORE DI SUDORE COME CAMERIERE E SERATE DELLA MIA VITA BUTTATE!!! quindi non direi che per me sono pochi :D
detto questo oggi ho rifatto un giro da planet sport e giacche Dainese e della Spidi anche a non prendere qualcosa di fantasmagorico e senza nemmeno protezioni interne sulle spalle a meno di 268euro non ne ho trovati (già scontati del 15% trallaltro :().
facendo due rapidi conti tra pantaloni e giacca minimo se ne vanno 600euro...........ho visto tute in pelle costare di meno però sono intere e la cosa non mi garba....
cerca bene...io ho appena preso una spyke a 220 :wink_:
-
Citazione:
Mr Frowning
cerca bene...io ho appena preso una spyke a 220 :wink_:
Quoto
Cerca bene sul web,che le occasioni ci sono.
Io la mia alpinestars divisibile,l'ho comprata da un venditore su ebay;ho visto il modello,poi sono andato al negozio più vicino e l'ho porvata,ho ringraziato e sono corso a casa a comprarla on-line a 280 spedita
-
io utilizzo la tuta intera quando faccio giri lunghi,mi trovo molto bene.
ho trovato una arlen ness in canguro a 340 euro praticamente nuova:biggrin3:puoi vedere nel mio avatar
-
Ma con la tuta intera per capirci, quando ad esempio ci si ferma a pranzo in qualche bella malga di montagna o in trattoria (almeno io quando faccio giri lunghi mi fermo almeno un paio d'ore per un po' di relax e per un bel pranzo nutriente :biggrin3:) si sta tanto scomodi con la parte sopra "slacciata" a penzoloni?
Non so ma la tuta divisibile, ripensandoci, non mi convince tanto.. A sto punto mi prendo un bel paio di pantaloni con le protezioni e risparmio :dry:
-
Citazione:
rez
Ma con la tuta intera per capirci, quando ad esempio ci si ferma a pranzo in qualche bella malga di montagna o in trattoria (almeno io quando faccio giri lunghi mi fermo almeno un paio d'ore per un po' di relax e per un bel pranzo nutriente :biggrin3:) si sta tanto scomodi con la parte sopra "slacciata" a penzoloni?
Non so ma la tuta divisibile, ripensandoci, non mi convince tanto.. A sto punto mi prendo un bel paio di pantaloni con le protezioni e risparmio :dry:
alla fine è tutto soggettivo,se ti piace piegare con moderazione in strada e senti il bisogno di maggior protezione ti consiglio capi in pelle.
se vivi la moto in modo più turistico,compra pure dei pantaloni di tessuto tecnico che ti garantiscono molto più confort per le soste lunghe:biggrin3: