Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
vabbè, rimane sempre un peso importante in relazione ai cv a disposizione, non è che il rapporto peso/potenza sia quello di una sportiva, ma la differenza rispetto a prima si sente, soprattutto in salita sulle curvine di montagna
bhe, ovvio che siamo lontani da una sportiva......
stasera era in un centro ove la moto con meno cv ( a parte la mia Bonneville) aveva 170 cv alla ruota......non si capacitavano di come un motociclista (..sempre che io lo sia!!) potesse andare in giro con una MC.....e mi hanno spiegato di un particolare moto raduno in corsica ove si va tutti in traghetto ( solo per moto)....poi si scorazza separati ....l'evento, cosi mi dicono, esiste da 30 anni....
-
la thruxton monta i cerchi in alluminio, pesano meno?
-
Citazione:
tomas1968
la thruxton monta i cerchi in alluminio, pesano meno?
sì, i cerchi in acciaio bonnie/scrambler (solo cerchio, escluso raggi e mozzo) pesano circa 6,5 kg l'uno, mentre quelli in alluminio circa 4 kg.
Se poi parliamo anche di raggi e mozzi, ecco la tabella stilata da Marcos e da me integrata con il peso dei Kineo:
Cerchione in acciaio originale Bonneville/Scrambler, anteriore: 6,5 Kg circa ; posteriore: 6,5 Kg circa
Cerchione anteriore in acciaio di serie Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,24
Cerchione posteriore in acciaio di serie Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 12,40
Cerchione in alluminio anteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 4
Cerchione in alluminio posteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 5,8
Cerchione in alluminio Sanremo/Radaelli, Bonneville/Scrambler, anteriore: 4 Kg circa ; posteriore: 4Kg circa
-
ma si impenna togliendo 25kg? :D :D
-
Citazione:
ets23
ma si impenna togliendo 25kg? :D :D
S'impenna la rata del mutuo... :)
-
Prova con la Dukan......funziona! :biggrin3:
-
ah ma di solito bisogna alleggerirla??? ops..... :D:D mi sa che è meglio se peso la carena :D:D
-
beh, sono scuole di pensiero, però prima di prendere per il culo vi vorrei ricordare le Lotus di Colin Chapman che davano la paga a vetture con il doppio dei cavalli, semplicemente perché pesavano la metà:lingua:
-
facendo un paio di conti tra quello che ho tolto e quello che ho aggiunto in peso forse ho tolto 5- 7 kg....
-
per una riduzione importante e per tenere comunque una distribuzione dei pesi omogenea, a mio avviso, bisognerebbe lavorare sul serbatoio, sui carter motore e i pafanghi
Citazione:
tomas1968
per una riduzione importante e per tenere comunque una distribuzione dei pesi omogenea, a mio avviso, bisognerebbe lavorare sul serbatoio, sui carter motore e i pafanghi
ops , ovviamente i terminali