Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chinaski
Leoncavallo non c'entra niente, anche se questo bel tomo, la faccia da (cul@) di cavallo un po l'ha...:sick:
Allegato 66872
Chissà se adesso che è stato battuto dall'insignificante Holland, la 1ere damme lo troverà ancora affascinante...:dubbio:
L'unica cosa che mi fa piacere di questo risultato elettorale è che il suddetto Hollande non farà pappa e ciccia con la Merdel, anzi....
E se Parigi piange, Atene non ride: in Grecia sembrerebbe che stiano vincendo i partiti anti Europa.
Dai che forse è la volta buona che diamo un calcio nel deretano (immane) della todescona e ci riprendiamo la nostre banche e la nostra moneta e 'ntoculu a Strasburgo ed alla BCE.
Mi associo nel calcio nel posteriore alla culona tetesca... molto meno però all'euro e alla UE.
La UE così com'è NON mi piace neanche poco, è una europa di burocrati schifosi, di inutili parassiti, ma l'idea di fondo di europa unita non era sbgaliata, una europa federale vera.
Per quel che riguarda Sarkò..sono molto combattuto... egli mi stava di una rara antipatia..e certamente era anti-italiano, (sua moglie poi..... la premierd dame, la chiamerei... una spocchiosa snob del ca... non la potevo proprio soffrire, la bellezza non ti può consentire di essere così stronza!) ma Hollande non mi sembra meglio, anzi. Mi fa paura un certo suo populismo, degli accenti comunistoidi che ho già sentito ed è antiitaliano pure lui. Il fatto che vada (presuntamente) d'accordo con l'abbronzato non mi rassicura per nulla. Obama non lo sopporto proprio... (gli USA invece li amo..). Insomma non so se sia un bene che abbia vinto Hollande.... credo che comunque vada con la Francia avremo sempre dei rapporti complicati....
-
già ... auspico non valga questo passo della Sacra Bibbia:
"La sapienza dell'uomo prudente sta nel discernere la propria strada, ma la follia degli stolti è inganno"
-
Citazione:
HornetS2000
In Grecia hanno dimenticato i primi anni '70 del secolo scorso oppure li hanno apprezzati, non saprei.
La mia sensazione è che i greci siano leggermente usciti di senno.....
Tanti anni a produrre poco...ma a chiedere molto e spendere assai di più... se noi eravamo delle cicale, i greci erano come le cavallette di Starship trooper...semplicemente abnormi.
E ora non sanno più che pesci prendere.... e un parte scappa verso impossibili e improbabile (ma pericolose) soluzioni.
Se c'hanno un santo protettore..spero che sappia fare il mestiere suo...
Perchè se noi siamo strategici per l'Europa....loro non lo sono neppure un pò..... e l'europa, quest'europa potrebbe lasciarli affogare nella loro stessa cacca...
Citazione:
HornetS2000
già ... auspico non valga questo passo della Sacra Bibbia:
"La sapienza dell'uomo prudente sta nel discernere la propria strada, ma la follia degli stolti è inganno"
:oook: Quel libro ne contiene parecchie di massime giuste...
-
Citazione:
357magnum
Tanti anni a produrre poco...ma a chiedere molto e spendere assai di più... se noi eravamo delle cicale, i greci erano come le cavallette di Starship trooper...semplicemente abnormi.
E ora non sanno più che pesci prendere.... e un parte scappa verso impossibili e improbabile (ma pericolose) soluzioni.
Perchè se noi siamo strategici per l'Europa....loro non lo sono neppure un pò..... e l'europa, quest'europa potrebbe lasciarli affogare nella loro stessa cacca...
gia': sono francamente gia' costati un po' troppo
per essere veramente cinici
stesso pensiero cinico e stessa visione, da molti punti di vista giustificata, che i teteschi hanno di noi :ph34r:
-
Citazione:
357magnum
:oook: Quel libro ne contiene parecchie di massime giuste...
ma anche parecchie cazzate però:lingua:
Il ragionamento fila,ma non è che in grecia si sono rotti di veder chiesti sacrifici sempre ai soliti e magari non equamente???
-
Citazione:
flag
gia': sono francamente gia' costati un po' troppo
per essere veramente cinici
stesso pensiero cinico e stessa visione, da molti punti di vista giustificata, che i teteschi hanno di noi :ph34r:
Non proprio... perchè noi per i tedeschi siamo anche dei temibilissimi concorrenti... e siamo , piaccia o no una potenza industriale, una nazione con molte capacità n campo tecnico, finanziario e commerciale.
puoi dire la stessa cosa dei greci?
Che tecnica c'hanno? quella dello Tzaziki? Citami una industria greca a livello europeo...una...
I tedeschi parlano male di noi più per invidia che per reale motivazione; i motivi per dire cose non buone ci sono, per carità, ma la concorrezna fa straparlare... e mon da oggi.
inoltre il tedesco è , da sempre , il nemico dell'Italia.. dai tempi del limes renano....
-
Citazione:
flag
rifaranno le elezioni fra 15 giorni (o 17, non ricordo)
con gli aattuali risultati non riusciranno a fare nessun governo.
preoccupante il successo della destra estrema, che ha gia' dichiarato che la colpa dell'attuale situazione e' di un complotto giudaico ............sentita alla radio stamani :ph34r:
cose gia' sentite.........:ph34r:
accadrebbe lo stesso da noi se qualcuno avesse abbastanza visibilità, tra rom, governo ladro, equitalia e qualche terrone qua e là, ci vuol poco
-
Sarebbe utile l'accensione del cervello dentro alcune zucche ... greche, italiane, francesi, tedesche. Senza questa talvolta difficle operazione non andremo ne bene ne troppo lontano. Al resto del mondo, alle potenze economiche asiatiche, che gliene importa di piccole nazioni come quelle europee ?
-
Citazione:
Medoro
ma anche parecchie cazzate però:lingua:
Il ragionamento fila,ma non è che in grecia si sono rotti di veder chiesti sacrifici sempre ai soliti e magari non equamente???
Non equamente può anche darsi....ma in un paese ad economia prevalentemente agricola..... è abbastanza facile che ciò avvenga.
La grecia non ha saputo valorizzare abbastanza il suo terziario anche per diversi ostacoli fra cui la lingua e l'alfabeto.
La storia della grecia è in realtà la cosa che l'ha resa prigioniera di se stessa. Perchè con il crollo dell'impero romano d'occidente è finita nell'orbita dell'impero Ottomano... per circa 400 anni.... e non è che prima..... andasse benissimo.
Non è strategica come vie di comunicazione, non ha materie prime, e non ha saputo sviluppare una vera industria. Certo ha una tradizione nella marina mercantile..ma è una tradizione oligarchica...
Non si può pretendere di vivere nel presente se si ha l'economia e la testa nel passato.... è , mutatis mutandis, lo stesso problema dell'Africa e del tero mondo in genere. Però per un caso (quasi) fortuito alla grecia è stato fatto credere di essere a pieno titolo in europa..... e non è esattamente così.
per cui i greci possono anche essersi stufati di certi sacrifici, ma devono ancora fare tanta strada..l'equità è una roba che costa tantissima fatica....
-
Citazione:
357magnum
Non proprio... perchè noi per i tedeschi siamo anche dei temibilissimi concorrenti... e siamo , piaccia o no una potenza industriale, una nazione con molte capacità n campo tecnico, finanziario e commerciale.
puoi dire la stessa cosa dei greci?
Che tecnica c'hanno? quella dello Tzaziki? Citami una industria greca a livello europeo...una...
I tedeschi parlano male di noi più per invidia che per reale motivazione; i motivi per dire cose non buone ci sono, per carità, ma la concorrezna fa straparlare... e mon da oggi.
inoltre il tedesco è , da sempre , il nemico dell'Italia.. dai tempi del limes renano....
stavo parlando dell'elettore tetesco, non del discernente decisore tetesco, che fa esattamente il ragionamento che sottolinei
Citazione:
HornetS2000
Sarebbe utile l'accensione del cervello dentro alcune zucche ... greche, italiane, francesi, tedesche. Senza questa talvolta difficle operazione non andremo ne bene ne troppo lontano. Al resto del mondo, alle potenze economiche asiatiche, che gliene importa di piccole nazioni come quelle europee ?
il problema e' sempre quello di accendere quelli giusti e spegnere quelli dannosi................a volte le cose vanno al contrario