e anche il petto piatto..ben disegnato ma piatto :D
Visualizzazione Stampabile
aiutano la postura ma non fanno miracoli, la prima cosa è la volontà...
oppure provi questo:
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...52177563_n.jpg
ti stendi a pancia in su su un materassino in lattice..(10-15 euro) mani dietro la nuca e sollevi le gambe tentando di mantenerle più dritte possibile..fino a formare circa un angolo di 90gradi, scendi lentamente e per intensificare l'attività non appoggiare i talloni a terra fino al termine della serie, arrivi a 5 cm dal suolo e le tiri nuovamente su.
prima serie da 10 poi 15 e via..senza strafare e osservando il riposo necessario tra una sessione e l'altra, ma te ne renderai conto da solo..se il primo giorno ti allenerai a sufficienza..il secondo sarai leggermente impossibilitato a ripeterlo :D
io faccio sollevamento del gomito e i risultati si vedono tutti:oook:
siate belli snelli, così poi la moto vi ciuccia di meno
Lascia perdere gli attrezzi e lavora a corpo libero su un tappetino ;)
anch'io sono contrario a attrezzi vari.
L'esercizio da te consigliato va bene per gli addominali bassi, non arriverei però ad una angolazione di 90°, mi fermerei prima, per poi scendere molto lentamente (è lì che si sente tirare).
10 ripetizioni mi sembrano poche, almeno 3 serie 15 - 20 - 30
Per gli addominali alti invece gambe a terra leggermente flesse (o meglio ancora con i piedi appoggiati su uno scalino di 20/30 cm) e venire su con la schiena e mani dietro alla nuca, 3 serie da 15, e poi aumentare.
Questo esercizio si può anche alternare con uno analogo, ma mentre si viene su con la schiena si ruota il busto a dx e a sx, alternativamente
quello di decathlon funziona.... in abbinamento però a tutto il resto....