Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Questa volta sarà la prima volta che non andrò a votare....dare il voto ai grillini????????? mai!!!! urlano e dicono che tutto fa schifo, ok grazie al cazzo; questo siamo capaci tutti a dirlo: proposte concrete e tangibili? ovviamente nessuna: populismo spicciolo? a quintali! poi fanno campagna elettorale non accettando confronti con i rivali: sintomo di pochezza assoluta! praticamente un movimento che campa del malcontento popolare e basta......mi ispira addirittura meno fiducia dei partiti esistenti
Penso anche io inutile ormai l'esercizio del diritto di voto. E lasciamo stare il discorso del "dovere" che dovere non è.
Non è più un diritto perchè la partecipazione del cittadino alla vita politica tramite l'elezione dei propri rappresentanti è stata svuotata di ogni significato, di pari passo con la sempre maggior debolezza politica degli stati nazionali.
Che fanno le persone elette ad una carica politica ? Anzichè perseguire con il loro lavoro l'interesse della nazione e quindi dei cittadini che li hanno messi in una certa posizione, si preoccupano solo di venire a patti con potentati economici sovranazionali, svendendo lo stato, la sua economia, la sua popolazione.
Penso siamo ormai arrivati al punto di non ritorno per la democrazia, qui in Italia ed anche altrove.
-
Forse per la prima volta abbiamo la possibilità reale di spazzare via le persone e le idee vecchie di questo paese! E tutto quello che molti riescono a dire è "son tutti uguali..Faranno come questi qui.......tanto non cambia nulla,ecc,ecc".
Quanti decenni ci vorranno per cambiare la testa degli italiani? Bhò!!
Intanto leggetevi il programma del m5s...non sembra demagogia,ne fantapolitica ne fantascenza.....Solo un inizio per essere un paese normale.Forse non saremo mai come la danimarca o la svezia ma,almeno potremmo anche solo pensare di cominciare a cambiare.
-
: Cipenso:: Cipenso:: Cipenso:: Cipenso:
non mi pare che grillo sia poi cosi diverso da Bossi,urla c'è l'ha contro tutti,magari dice cose interessanti e magari giuste,ma questo modo di farsi sentire urlando e insultando gli altri proprio non mi piace
-
Unica soluzione
andarsene
si ma dove:cry:
-
Citazione:
noris
Unica soluzione
andarsene
si ma dove:cry:
Alpha Centauri ? :dubbio:
-
Citazione:
Medoro
: Cipenso:: Cipenso:: Cipenso:: Cipenso:
non mi pare che grillo sia poi cosi diverso da Bossi,urla c'è l'ha contro tutti,magari dice cose interessanti e magari giuste,ma questo modo di farsi sentire urlando e insultando gli altri proprio non mi piace
Se parli di carattere, di stile, potresti aver ragione ... ma poi i contenuti ancora hanno un valore in politica / se ti dico che i sardi sono tutti dei parassiti e che devono essere presi a calci in culo, gridando ... é diverso che, sempre gridando, dico che é importante che tutti siano rispettati allo stesso modo ... con dignità ...
ma forse sbaglio :cipenso:
-
Citazione:
natan
Se parli di carattere, di stile, potresti aver ragione ... ma poi i contenuti ancora hanno un valore in politica / se ti dico che i sardi sono tutti dei parassiti e che devono essere presi a calci in culo, gridando ... é diverso che, sempre gridando, dico che é importante che tutti siano rispettati allo stesso modo ... con dignità ...
ma forse sbaglio :cipenso:
No non sbagli,I SARDI SONO COSI:biggrin3:
Le parole dette in un certo modo perdono il loro valore,a me hanno sempre insegnato che se esprimo il mio pensiero urlando non ho più ragione di quando parlo pacatamente.
Se il pensiero di grillo è condivisibile lo rimane anche se non strilla come un idiota o dice 1000 volgarità o offende qualcuno.
Non fraintendermi non sono assolutamente un bigotto puritano,ma continuo a credere che quando uno rappresenta o si candida a rappresentare altre persone deve comportarsi in un certo modo.
-
Citazione:
gtr2
Forse per la prima volta abbiamo la possibilità reale di spazzare via le persone e le idee vecchie di questo paese! E tutto quello che molti riescono a dire è "son tutti uguali..Faranno come questi qui.......tanto non cambia nulla,ecc,ecc".
Quanti decenni ci vorranno per cambiare la testa degli italiani? Bhò!!
Intanto leggetevi il programma del m5s...non sembra demagogia,ne fantapolitica ne fantascenza.....Solo un inizio per essere un paese normale.Forse non saremo mai come la danimarca o la svezia ma,almeno potremmo anche solo pensare di cominciare a cambiare.
Letto. Dei molti punti, uno in particolare non mi è chiaro (ossia mi è chiaro, ma non ne comprendo l'utilità): relativamente all'argomento Economia, "Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato".
La produzione/distribuzione di energia elettrica (ENEL) ed i trasporti ferroviari (Ferrovie dello Stato) ho sempre pensato dovessero essere controllati/amministrati dallo Stato e da nessun'altro, men che meno da qualsiasi soggetto privato. Perchè per definizione sono servizi essenziali alla vita dei cittadini in uno Stato degno di tal nome e che non devono generare profitto. Interpreto male questo punto del programma ?
-
Citazione:
HornetS2000
Letto. Dei molti punti, uno in particolare non mi è chiaro (ossia mi è chiaro, ma non ne comprendo l'utilità): relativamente all'argomento Economia, "Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato".
La produzione/distribuzione di energia elettrica (ENEL) ed i trasporti ferroviari (Ferrovie dello Stato) ho sempre pensato dovessero essere controllati/amministrati dallo Stato e da nessun'altro, men che meno da qualsiasi soggetto privato. Perchè per definizione sono servizi essenziali alla vita dei cittadini in uno Stato degno di tal nome e che non devono generare profitto. Interpreto male questo punto del programma ?
Io sono più favorevole ad un mix ok all'apertura del mercato,ma SOTTO IL CONTROLLO DELLO STATO
-
Citazione:
Medoro
No non sbagli,I SARDI SONO COSI:biggrin3:
Le parole dette in un certo modo perdono il loro valore,a me hanno sempre insegnato che se esprimo il mio pensiero urlando non ho più ragione di quando parlo pacatamente.
Se il pensiero di grillo è condivisibile lo rimane anche se non strilla come un idiota o dice 1000 volgarità o offende qualcuno.
Non fraintendermi non sono assolutamente un bigotto puritano,ma continuo a credere che quando uno rappresenta o si candida a rappresentare altre persone deve comportarsi in un certo modo.
Forse a te sfugge qualche cosa ... grillo non si é candidato a rappresentanza di nessuno ... grillo ha iniziato a gridare, quello che sembrerebbe deplorevole per voi sardi (anche se non credo che sia così), a gridare la sua disperazione nel vedere un mondo in mano ad incapaci e a delinquenti, a speculatori e inquinatori .... su dei palcoscenici che spesso si chiudevano dietro di se / buttato fuori dall'etere .... rinchiuso in un silenzio stampa e non solo finché non é emerso attraverso la rete ... e ha continuato a gridare come ha sempre fatto e chi finalmente ha potuto ascoltarlo ha cominciato ad eleggerlo come proprio paladino, a torto o a ragione ... non trattare la base come fosse la casta, non chiamare il bianco nero o la gallina pavone ....... a comportarsi in un certo modo lo insegnano i bigotti ... la gente, solitamente, grida, in un modo o nell'altro, la propria gioia ma anche le proprie sofferenze ... non chiedere a chi viene sopraffatto del perbenismo perché si é perbene quando si é trattati con dignità.