Ford meccanicamente sono affidabili...gli interni sono pietosi.
tre le due non mi porrei il minimo dubio,Insigna. E' anche un segmento superiore....è l'ammiraglia della Opel.
Visualizzazione Stampabile
Ford meccanicamente sono affidabili...gli interni sono pietosi.
tre le due non mi porrei il minimo dubio,Insigna. E' anche un segmento superiore....è l'ammiraglia della Opel.
Se hai figli valuta anche la nuova Zafira Tourer...comodissima , il motore 2.0 tdci da 110cv ci fai tranquillo i 6,0litri/100km...
L'elettrovalvola l'ho fatta cambiare in garanzia 20 giorni fa. C'è gente che l'ha già cambiata 2 o anche 3 volte.
E' la valvola che depressurizza il turbo. E' posizionata vicino all'apertura del cofano, a lato del radiatore ed è attaccata al telaio.
La macchina di per se non presenta alcun problema. Il problema sta proprio nella scarsa qualità del pezzo e non è stato migliorato, anche perchè è un pezzo non prodotto direttamente da Opel.
In sostanza il gommino che serve a dissipare le vibrazioni quando la valvola depressurizza il turbo, è soggetto a perdere la sua funzione di "isolante" e quindi la vibrazione si trasmette al telaio trasferendo questa risonanza al veicolo.
La mia lo faceva tra i 1500 e i 2000 giri in movimento, e per un secondo a spegnimento del motore. E' abbastanza fastidioso.
Mia moglie mi diceva che sembrava una nave da crociera che saluta qualcuno. :cry: , giusto per far capire di che rumore si tratta.
Sostituito questo pezzo tutto è tornato ok.
Comunque è veramente comoda e ne sono molto soddisfatto.
Oggi ho fatto quasi 500 Km e non è affatto stancante.
si la questione consumi un po' mi spaventa (a maggior ragione il motore a benzina),pero' di solito le auto le teniamo almeno 10 anni,e abitando a milano un diesel e' un rischio..ad esempio ora dobbiamo cambiare la mazda6 con 6 anni di vita e 70.000km perche' essendo euro3 diesel di inverno fanno continui blocchi..e o rischi la multa o la lasci nel box..invece col benzina hai molti meno problemi...anche io,nel caso insigna,ero orientato verso l'allestimento cosmo..magari ora do un'occhiata in qualche forum specifico..la mondeo secondo me e' piu' brutta in tutto,pero' avrebbe la comodita' delle 5 porte..e dato che mi capita di caricare molto l'auto sarebbe comoda...per la questione motore so che il 1.4 potrebbe essere un po' sottotono pero' poi si andrebbe sul 1.6turbo 180cv...aumentano troppo consumi,mantenimento etc...l'ideal sarebbe il diesel 160 ma i problemi ve li ho gia' spiegati..sai se e' gia' euro6 il diesel?in quel caso per una decina d'anni non DOVREMMO aver problemi...
tra le 2 Opel tutta la vita !!!
io terrei in considerazione anche citroen C5...
al max per risparmiare sulla benza puoi prenderti un modello Fiat.....fino a 45000km hai la benza ad 1 euro :D :D :D