Capita tutti gli anni anche a me,vado nel loro ufficio una settiamna prima della scadenza,tiro una vagonata di madonne e magicamente la polizza ritorna al prezzo dell'anno precedente.
Visualizzazione Stampabile
Capita tutti gli anni anche a me,vado nel loro ufficio una settiamna prima della scadenza,tiro una vagonata di madonne e magicamente la polizza ritorna al prezzo dell'anno precedente.
se le condizioni sono le stesse della precedente fai bene, ma una controllatina alle franchigie ed alle garanzie le darei
120€*20anni=2.400€...praticamente quello che si spende per un singolo colpo di frusta... :dubbio:Citazione:
PS e poi sti stronzi delle assicurazioni si lamentano delle truffe :incaz: !!! Mi hanno truffato per 20 anni e sta volta mi son rotto le palle! Farò così anche l'anno prossimo per arrivare alla stessa cifra dei preventivi on-line :dry:!!!
stessa cosa con le banche, anni fa mi addebitarono 280 euro annui di gestione di un conto corrente su cui facevo non più di dieci operazioni l'anno.
Andai ad estinguere il conto e il direttore, pensando di farmi una proposta che non potevo rifiutare, mi disse che si potevano ridurre le spese fino a 6 euro mensili tutto compreso.
Lo mandai affanculo e cambiai banca
Anche il mio è storico ma a differenza del tuo è stato un pelo + onesto!
Innanzi tutto non ha demonizzato la concorrenza anzi mi ha confermato che le "on-line" sono molto vantaggiose e mi ha dato pure delle dritte su cosa controllare (franchigie rivalse ecc. ecc.) per non aver brutte sorprese dopo!
Poi si è impegnato a vedere se riusciva a farmi di meno!
Diciamo che da una parte sono incazzato perchè mi ha inchiapettato per troppi anni ma dall'altra son contento perchè almeno per una volta sono io che ho inchiapettato Lui :biggrin3:
Pare che vi puntino una pistola alla tempia per rinnovare con la stessa compagnia...
Il bello è che basta poco per risparmiare e vi lamentate solo per pura pigrizia... basta aprire un qualsiasi sito internet dedicato alle assicurazioni per avere tutte le informazioni basilari sull'RCA e su tante altre cose...
Ma se non c'è la pappa pronta, via di lamentele stucchevoli "mi hanno truffato per anni", "con quello che pago"... ecc
Ma guarda un pò........... adesso è colpa nostra che sian pigri :dry:!! Suvvia dai..........
E prima di internet................ la pappa com'era :dubbio:?!?!?
Io ho sempre pensato che il mio assicuratore fosse onesto :dry:!!!
Qua non si parla di decine di euro di differenza ma di centinaia!
Com'è possibile che solo presentando un preventivo on-line magicamente il mio assicuratore mi fa uno sconto di 120 euro?!?
Qua la pigrizia non centra una cippa :dry:!!!
Ed é ció che vedrá il nostro di assicuratore...6 auto ed una moto assicurate da lui, papá fa un incidente con la macchina nuova (100% di ragione), danno riparato e quotato in qualcosa come 14500 euro. Risposta dell'assicurazione: lei ha speso troppo. Risposta di mio padre: denuncia all'assicurazione ed ora ogni veicolo cambierá di compagnia alla scadenza! Ovviamente la mia nuova 675 l'assicureró da un'altra parte quando andró a ritirarla
Prima di internet esisteva il telefono per chiedere preventivi a più agenzie... ma una volta non si cambiava spesso perchè vi era il tacito rinnovo e per la disdetta serviva la raccomandata AR e tutte le menate burocratiche... oggi no...
E comunque lo ripeto... mediamente sull'RCA l'italiano è pigro, non informato ed infarcito di luoghi comuni (ma sulle assicurazioni in generale...)...
Per le compagnie l'RCA è solo un costo ed un onere... i bilanci premi/sinistri pagati sono in perdita da molti anni per molte compagnie..
Pensa: fai un danno da 10000 euro (basta un tamponamento ormai) sulla macchina di uno... l'assicurazione paga... quanti anni di premi ti sei "giocato"? in media paghiamo 500 euro l'anno quindi 10.000 / 500 = 20 anni di carriera "assicurativa" bruciati in un incidente... e se l'anno dopo ti ricapita? hai già accumulato abbastanza premi???
Ragionate...
l'ortolano ti fà lo sconto senza che tu glielo chieda? ..... e il muratore? ..... scommetto nemmeno l'idraulico .....